Sport

Brescia-Varese, 1-2 Addio per sempre ai play-off. La fine di un sogno e di una stagione

 

Fischio d’inizio di Brescia-Varese alle 15 al Rigamonti. Una sfida che per le Rondinelle diventa decisiva se vogliono ancora giocarsi la possibilità dei play-off. Il Brescia oggi è fermo a 56 punti, mentre il Varese ha già raggiunto quota 62. Il tecnico Alessandro Calori dovrà rinunciare a martinez, Salamon, capitan Zambelli, Marina Rini e Deprelà. A centro campo, per giocarsi il tutto per tutto schiera Rossi ed El Kaddouri, mentre in attacca punta sulla coppia Piovaccari-Jonathas. Mentre il cielo sopra il Rigamonti si illumina solo di lampi, la pioggia continua a cadere copiosa.

PRIMO TEMPO – Occasione nei primissimi minuti per il Brescia che al 3′ con Mandorlini arriva vicino alla porta, scarica un calcio poco preoccupante verso la porta del Varese, ma il portiere para. All’11’ diagolane di El Kaddouri, scambio con jonathas e ritorno per Ek che porta in vantaggio il Brescia.Occasione di raddoppio per le Rondinelle al 16′ con Piovaccari che arriva fino all’area di rigore ma il portiere Bressan gli chiude lo specchio della porta.Pericolo al 23′ per le Rondinelle, mischia in area ad opera dei varesotti, ma niente di fatto. Grandissima occasione al 26′ per il Brescia ad opera di Rossi, Bressan si tuffa e rimette il pallone in area, El Kaddouri riprende la palla e tenta di rimetterla in mezzo ma senza esito. ottimo Brescia in questo primo tempo. Al 27’primo cambio nelle file del Varese. Palla gol pericolosissima per il Varese, Granoce si trova a porta vuota ma al 30′ la mette alta. Brescia inizia a soffrire. Al 35′ cross di Pucino da destra, Granoce viene fermato da Mandorlini in area con un fallo che avrebbe meritato il tiro dagli undici metri, ma l’arbitro non la pensa così e fa proseguire. Solo Varese in questo finale di primo tempo, ma il Brescia per ora regge.Al 43′ pareggio del varese ad opera di Zecchin, 1-1 tutto da rifare.Il quarto uomo dà 3 minuti di recupero, e il Brescia ora dovrà affrontare un secondo tempo tutto in salita.

SECONDO TEMPO – Brescia in evidente sofferenza nei primi minuti della difesa. per fortuna, Granoce divora un altro gol a porta vuota, ancora granoce e ancora la difesa del Brescia che non tiene. 14′ entra Vass e esce Rossi. Al 20′ Piovaccari messo giù con una presa da wrestling da un difensore del Varese, ma l’arbitro torna il favore al Varese e nega il rigore al Brescia.Al 23′ jonathas tenta di andare via, ma non vede Piovaccari che gli sta accanto e viene presto fermato dalla difesa del Varese.Ancora bella azione per il Brescia ad opera di Dalla Mano, che procura un corner pericolosissimo. Altro corner ma Moreu ferma con i pugni.Al 31′ calcio di rigore per il Varese, Caldirola ammonito per aver toccato la palla con un braccio in area. Terlizzi porta in vantaggio il Varese. le speranze del Brescia appese ad un filo troppo sottile. Al 35′ nuovo cambio per le rondinelle, entra Foti, esce El Kaddouri.Al 40′ Brescia vicino al pareggio con Cordoba, subentrato pochi minuti prima a Budel, ma niente di fatto. Jonathas tenta il tutto per tutto ma la palla finisce sul fondo. E le speranze si assottigliano fino ad un filo troppo sottile, anche per sperare.Altra palla goal per il Brescia ad opera di Cordova che gira di testa ma non riesce a inquadrare la porta. Mandorlini tenta un colpo di testa nel finale, ma mette fuori, alto sopra i pali. Cinque occasioni in 5 minuti, ma nessuna andata a buon fine.E’ finita, il Brescia non ha retto la tensione del match e nonostante le tante palle gol non è riuscito a battere il Varese. La squadra di Calori finisce così il suo campionato, salvo ma senza i play-off.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

2 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

4 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

4 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

4 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

4 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

4 ore ago