Categories: Curiose

Cromo nella Sud, Lini risponde al Pd: accuse faziose, ecco cosa stiamo facendo

Con una nota il presidente della circoscrizione Sud Giacomo Lini risponde “alla solita, faziosa e imprecisa uscita pre-elettorale del consigliere Omodei avvallato dal capogruppo Renato Pozzi”, respingendo tutte le accuse di inerzia sulla questione dell’inquinamento da cromo delle acque a Chiesanuova e al Villaggio Sereno.

ECCO IL TESTO DELLA NOTA

La Circoscrizione e’ stata la prima ad affiancarci al cittadino per capire, analizzare, se possibile risolvere questo problema multifattoriale. Il problema viene da lontano ed e’ frutto della politica scellerata degli ultimi trentanni. Non capisco cosa voglia Omodei ed il suo Partito asserendo che la Circoscrizione e’ ferma, anzi direi sta’ correndo , gia’ da febbraio ha chiesto un tavolo ed un intervento da parte dell’amministrazione comunale. Il sottoscritto definito continuativamente, il Leghista Lini, orgoglioso di essere Leghista, ma nel mio incarico istituzionale “ presidente di tutti”, per cui anche degli elettori del Consigliere Omodei, ha gia’ attivato anche l’assemblea che pero’ e’ stata spostata perche’ in concomitanza con il Consiglio Comunale. Quello che sicuramente posso riaffermare e che l’acqua dei nostri rubinetti e’ potabile, sono pronto a spiegare al Consigliere Omodei il termine “potabile” qualora non lo sapesse, non ha nulla a che fare con le piante ma con dei valori di inquinanti presenti nella rete idrica. Rete che allo stato attuale, eroga dell’acqua bevibile, filtrata e clorata. In merito alla somministrazione nelle scuole ho avuto rassicurazioni da parte dell’assessore Arcai. Sono in contatto con l’Assessore Vilardi per organizzare al piu’ presto una assemblea divulgativa per i cittadini. Vorrei , che invece delle solite critiche, ci fossero delle proposte, una cosa e’ certa, se il Presidente Leghista Lini e’ immobile “cosi’ come dicono” la minoranza e’ pietrificata anzi , fossilizzata.

Giacomo Lini

Presidente Circoscrizione Sud

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

49 minuti ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

1 ora ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

4 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

4 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

5 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

5 ore ago