Categories: Economia

Il 17 marzo a Brescia il primo convegno nazionale degli amministratori di condominio

Si terrà il prossimo 17 marzo a Brescia nella sede del Museo Mille Miglia di Viale Bornata, 123 il primo convegno nazionale A.I.A.C. (Associazione italiana amministratori condomini): con questa iniziativa, che gode del patrocinio della Provincia di Brescia, l’Associazione presieduta da Antonio Mete intende rivolgersi a tutti gli amministratori di condominio, ai professionisti del settore e a coloro che operano nell’ambito di questa professione in costante sviluppo.

Saranno la Mediazione, la Sicurezza e la Prevenzione gli argomenti principali ai quali verranno dedicate le sessioni di lavoro nell’arco della giornata, ognuna delle quali sarà coordinata da professionisti quali avvocati, anche in veste di mediatori civili e commerciali accreditati, formatori, esperti nella gestione dei conflitti e nella divulgazione ed applicazione delle norme di sicurezza e responsabilità.

Numerose le realtà di settore che hanno creduto in questo progetto formativo: aziende fornitrici di servizi e materiali, istituti di formazione e prevenzione.

La partecipazione ai lavori del Convegno è gratuita. E’ richiesta l’iscrizione che può essere effettuata on line, scaricando l’apposito modulo disponibile sul sito ufficiale dell’Associazione www.aiacondomini.it. La referente A.I.A.C. per l’organizzazione del Convegno è l’avv. Loredana Erroi.

L’ASSOCIAZIONE

A.I.A.C. nasce dall’idea di Antonio Mete, imprenditore bresciano con la vocazione della regolamentazione della professione di Amministratore di Condominio. Costituita nel 2010, oggi A.I.A.C. è un’associazione senza fine di lucro, con sede a Castenedolo e 11 sedi provinciali autonome presenti in tutto il territorio nazionale. Organismo in continua espansione, l’Associazione Italiana Amministratori Condomini nell’arco del 2012 aumenterà il numero delle sedi provinciali operative, aggiungendo le sedi di Udine, Sondrio, Roma, Avellino e Taranto. A.I.A.C. si prefigge di approfondire e diffondere la cultura e la preparazione degli Amministratori di condominio professionisti, fornendo supporto in tutte le discipline che contribuiscono alla gestione del complesso sistema condominiale, privato e pubblico, sia negli adempimenti burocratici che nelle fasi pratiche di realizzazione e gestione dei patrimoni affidati. L’organizzazione di corsi base per la formazione, il supporto e la promozione della figura professionale dell’amministratore di condominio, approfondimenti successivi, conferenze, dibattiti, viaggi di studio, convegni e pubblicazione di periodici e monografie sono gli strumenti che A.I.A.C. mette a disposizione di tutti i professionisti che intendono avvicinarsi alla professione e di quanti necessitano di costante aggiornamento e sviluppo delle proprie conoscenze e competenze.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

2 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

5 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

5 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

5 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

6 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

6 ore ago