Bagnolo, per le domande sulla dote scuola c’è tempo fino al 7 maggio

L’Ufficio pubblica istruzione dell’Amministrazione Comunale di Bagnolo Mella si è attivato in vista della presentazione delle domande della "Dote Scuola" per l’anno scolastico 2012 – 2013, istituito dalla Regione Lombardia, a conferma di quello già stanziato gli anni scorsi, un contributo destinato agli studenti dai 6 ai 18 anni che frequentano le scuole statali, paritarie (elementari,medie e superiori) o i corsi di istruzione e formazione professionale regionali. A seconda del percorso scolastico scelto e delle loro caratteristiche, gli studenti lombardi possono richiederne una o più componenti. La Dote Scuola, si compone infatti del "Buono Scuola", introdotto per permettere la libertà di scelta educativa, la "Integrazione al Buono Scuola", sostegno aggiuntivo per le famiglie più bisognose; il "Contributo per la Disabilità", un aiuto per consentire una formazione personalizzata ai ragazzi portatori di handicap, il "Sostegno al reddito", pensato per la permanenza dei ragazzi meno abbienti nel sistema dell’istruzione statale o nella formazione professionale regionale; la "Componente Merito", creata per premiare gli allievi più brillanti; ed infine, la "Dote Scuola per l’Istruzione e Formazione Professionale", contributo che copre le spese di frequenza dei ragazzi iscritti ai corsi regionali di istruzione e formazione professionale.

Quello che si apre mercoledì 7 marzo, e scadrà il 7 maggio p.v., è il periodo per la presentazione delle domande non relative al merito, per le quali ci sarà una specifica sessione autunnale in cui si presenteranno le richieste correlate dalle valutazioni maturate al termine dell’anno scolastico. L’Ufficio Pubblica istruzione è disponibile all’assistenza per la compilazione delle domande, per quelle persone che non sono in possesso di una carta abilitata alla firma elettronica e che quindi non possono inviare direttamente la richiesta in regione. Condizione necessaria per poter richiedere il contributo è il possesso di un ISEE uguale o inferiore a € 15.458,00

Informazioni e richiesta di appuntamento per la compilazione, da Giovedì 8 marzo e fino a Lunedì 7 maggio, al numero 030 6821733, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì 8.30 – 13.00)

Il Responsabile Ufficio Comunicazione

dr. Massimo Cornacchiari

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

9 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

10 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

12 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

12 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

13 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

13 ore ago