Categories: Nera

Mobilitazione “No Tav”, tra Brescia e Rovato deferiti quaranta giovani per interruzione di pubblico servizio e danneggiamenti

Per le manifestazioni tenutesi ieri in provincia, il Questore, avendone seguito personalmente l’evoluzione, rende noto che: la prima, sui temi dell’immigrazione, si è svolta, senza creare alcun disagio, in Piazza Loggia come regolarmente preannunciato, dalle 18.00 alle 20.50; intorno alle ore 20.00, alcuni gruppi di giovani, appartenenti all’area antagonista che sostiene il movimento “No Tav”, hanno raggiunto alla spicciolata la stazione ferroviaria occupando alcuni binari, provocando ritardi per alcuni convogli, non superiori a trenta minuti.  Alle 20.40 tale manifestazione non autorizzata si concludeva, dopo un breve corteo, in Piazza della Loggia.

In relazione all’occupazione della stazione ferroviaria sono già stati identificati ventinove manifestanti (alcuni minorenni) aderenti ai centri sociali “Magazzino 47” e “Kollettivo Studenti in Lotta” di Brescia che verranno deferiti all’Autorità Giudiziaria in quanto responsabili dei reati di manifestazione non autorizzata, interruzione di pubblico servizio, accensioni pericolose, travisamento e danneggiamento.

Si rappresenta, infine, che alle ore 21.00 circa, diversi gruppi di antagonisti provenienti, oltre che dal locale c.s.a. “28 Maggio” di Rovato, da analoghe compagini di Bergamo e Cremona, in numero di circa un centinaio, si concentravano nei pressi del casello autostradale di Rovato, nel piazzale dell’attiguo centro commerciale, determinando la chiusura del varco per circa 15 minuti senza interessare il flusso veicolare sull’autostrada A4.

Per tale circostanza, saranno deferiti all’Autorità Giudiziaria, ai sensi dell’art. 18 T.U.L.P.S., dieci manifestanti aderenti al centro sociale “28 Maggio” di Rovato.

Sono in corso ulteriori attività volte ad identificare altri responsabili.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

9 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

9 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

11 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

12 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

13 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

13 ore ago