Categories: Cultura

San Valentino, grande festa a Brescia per il primo “stappo” del Valtènesi Chiaretto

Il primo vino del 2012 si presenta ufficialmente in scena domani sera. Martedì 14, serata di San Valentino, sull’arena di Piazza Arnaldo a Brescia, regno della movida cittadina: musica, degustazioni offerte dalle cantine della Valtènesi e speciali brindisi per innamorati nei migliori ristoranti della provincia.

Si tinge di rosa il San Valentino bresciano: domani sera, martedì 14, infatti è in programma la grande festa che celebra il debutto sul mercato del Valtènesi Chiaretto, primo frutto della nuova Doc Valtènesi entrata in vigore con la vendemmia del 2011. Il count down che porterà al "dèblocage" ufficiale del primo vino del 2012 sarà scandito in piazza Arnaldo, a Brescia, cuore della movida cittadina, per l’occasione caratterizzata da una scenografia nella quale predominerà il rosa, colore simbolico del nettare rosa della riviera bresciana del Garda.

Lo spazio antistante al Vecchio Botticino ospiterà dalle 18.30 il "Party On The Road" di Radio Studio Più e lo spettacolo di luci laser a cura di Scenes, per un vero e proprio conto alla rovescia: alle 19.30 è infatti previsto lo "Stappo" della prima bottiglia di Valtènesi Chiaretto Doc 2011, con il brindisi offerto dalle cantine del Consorzio e free drink per tutta la serata. L’animazione dei DJ di Studio+ proseguirà fino alle 21.00: sono previsti collegamenti in diretta dalla piazza per il momento clou della serata, musica e giochi che coinvolgeranno i presenti, omaggiati di vari gadget distribuiti dalle hostess in rosa.

Da Spazio Arnaldo, Cacao, Il Granaio, Patos e Bombarone, dopo la degustazione gratuita al momento dello stappo, saranno possibili degustazioni comparate del nuovo vino. Per tutte le coppie che proseguiranno la serata a cena un’altra sorpresa: l’ Osteria Nonna Mercede di Via Lechi , I Macc de le Ure di piazza Paolo VI , La Vineria in Portici X Giornate e Lo Scultore in Via Cattaneo in Brescia, ed in provincia la Trattoria Conti di Roncadelle, l’Osteria dell’Angelo di Gussago, l’Antica Cascina San Zago e l’Antica Trattoria Alle Rose di Salò e la Taverna Picedo di Polpenazze del Garda dedicheranno un brindisi speciale alla festa degli innamorati.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Desenzano, distrutti i fiori davanti alla tomba del partigiano Malvezzi

Un triste atto vandalico è stato compiuto al cimitero di Desenzano del Garda. Dopo l'episodio…

22 secondi ago

▼ Doppia scossa di terremoto sul Garda: danni lievi

Qualche preoccupazione ma nessun danno né feriti, fortunatamente, per le due scosse di terremoto registrate…

40 minuti ago

▼ Europee, Mario Balotelli elogia a sorpresa Salvini: “Abbiamo molte idee in comune”

Il calciatore bresciano Mario Balotelli fa "coming out" e - a sorpresa - elogia Matteo…

1 ora ago

▼ Elezioni Europee, depositate le liste: ecco i bresciani in corsa

Sono scaduti ieri i termini per depositare le liste per le elezioni europee dell'8 e…

2 ore ago

▼ Patenti truccate nella Bassa? Tre persone finiscono in carcere

Tre persone, tra cui il titolare di alcune scuole-guida, sono finite in carcere nel Bresciano…

2 ore ago

▼ FeralpiSalò-Brescia, il pari condanna i gardesani alla C (salvo miracoli)

Finisce 2 a 2 il derby bresciano di serie B tra FeralpiSalò e Brescia, giocato…

2 ore ago