Categories: Nera

Spaccio, nono arresto della Polizia locale dall’inizio dell’anno

La Polizia Locale di Brescia ha arrestato un tunisino, presente in Italia in forma irregolare, per detenzione e spaccio di eroina, pregiudicato in quanto già tratto in arresto per medesimo reato dai Carabinieri di Brescia.

L’operazione si è svolta nel pomeriggio di martedì 7 febbraio in via Tronco Primo tangenziale Ovest, luogo segnalato e già controllato dalla Locale per la presenza di un gruppo di nord africani dediti ad attività di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti, non appena arrivati sul posto, hanno infatti subito notato una persona, già nota per precedenti legati allo spaccio, che si fermava nei pressi di una doppia colonnina dell’Enel dalla quale estraeva e riposizionava qualcosa e dopo averla richiusa si dirigeva verso l’attigua pista ciclabile.
Di lì a poco, gli inquirenti lo hanno bloccato tagliandogli la strada mentre il tunisino, classe 1982, gettava lanciando distante due sacchetti in cellophane color bianco verso il greto del Mella.
Sottoposto a perquisizione personale, gli agenti si sono poi portati nei pressi della colonnina dell’Enel dove all’interno hanno ritrovato due buste contenenti complessivamente 36,5 grammi di eroina. Le due buste gettate, non rinvenute in quanto lanciate nella scarpata che porta al fiume, dalla forma e dal colore si presume contenessero altrettanta quantità della stessa tipologia di droga. Il tunisino è stato condotto, quindi, presso la caserma di via Donegani e oltre alla droga sono stati sequestrati due telefoni cellulari ed una somma in contanti di euro 220.

“Sono 9 gli arresti per droga dall’inizio dell’anno, a dimostrazione del costante impegno della Polizia Locale di Brescia nella lotta al contrasto dello spaccio di droga – ha dichiarato il Vicesindaco e assessore alla Sicurezza e Polizia Locale di Brescia Fabio Rolfi – Certo è che si potrebbero raggiungere risultati molto più significativi ed efficaci per fermare questi reati, molto spesso compiuti da stranieri clandestini, se non fosse che in carcere questi soggetti ci passano purtroppo soltanto qualche ora o nella migliore delle ipotesi alcuni giorni e se non fosse che il governo ha posto la fiducia per il decreto “Svuota carceri”..…”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

9 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

10 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

12 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

12 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

13 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

14 ore ago