Categories: Politica

Rapina in Maddalena, Rolfi: “Il Pd vota l’indulto, ma qui Forze dell’ordine ed enti locali sono soli”

In seguito alla tentata rapina avvenuta ieri mattina in Maddalena, il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Fabio Rolfi, è intervenuto per esprimere la propria posizione sulla attuale situazione di sicurezza urbana: “La tentata rapina in Maddalena è un episodio che conferma l’aggravarsi della questione criminalità nelle ultime settimane, rispetto alla situazione di normalizzazione a cui si era giunti negli anni scorsi” ha dichiarato.

“Aver smantellato il pacchetto sicurezza dell’ex ministro Maroni e aver reso impossibili le espulsioni dei clandestini, che vengono ripetutamente arrestati per crimini di ogni tipo senza la possibilità di rimpatriarli, ha portato a una situazione di totale abbandono degli agenti di polizia costretti a fare da sorveglianti ai delinquenti in stato di fermo invece che avere l’autorizzazione a portarli in carcere. Il governo non ha inoltre perso tempo e in poche settimane ha fatto approvare un nuovo indulto – prosegue Fabio Rolfi – grazie anche ai voti favorevoli dei parlamentari del Partito democratico che a Brescia starnazza tanto in materia di sicurezza e poi a Roma appoggia provvedimenti che contribuiscono esclusivamente a mandare messaggi di impunità e di insicurezza, in totale contrasto con l’atteggiamento degli anni scorsi, deciso e aggressivo nei confronti della criminalità, che aveva portato a una forte diminuzione dei reati”.

“Oggi le Forze dell’ordine e gli enti locali sono soli di fronte al crimine: – conclude il vicesindaco Rolfi – le prime sono senza risorse e vengono svilite quotidianamente da norme che di fatto impediscono un serio contrasto alla violenza, mentre gli enti locali sono ormai stati privati di tutti gli strumenti utili per regolamentare la vita dei cittadini. Questa situazione è la causa della minor incisività dello Stato nel contrasto all’insicurezza urbana. È assolutamente necessaria una forte inversione di tendenza da parte del governo e dell’attuale ministro dell’Interno. In caso contrario, la situazione tornerà a essere come quella antecedente al 2008.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

6 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

8 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

9 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

9 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

9 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

9 ore ago