Paroli: “Il Parco dello sport? Resta una priorità”

(da.bac.) “Nessun ripensamento sul parco dello sport che è e rimane un tema fondamentale per una città che vuole essere all’altezza di se stessa. Così il sindaco Adriano Paroli ha stoppato sul nascere alcuni dubbi  – sorti in commissione durante la presentazione del Pgt – circa la “priorità” del parco dello sport nell’agenda dell’amministrazione comunale. “Oggi gli impianti sportivi di Brescia sono ai minimi termini” spiega Paroli “non abbiamo un palazzetto dello sport e lo stadio è quello che è (per inciso domenica mattina ho ricevuto le giuste proteste di chi voleva recarsi al cimitero di Mompiano e non l’ha potuto fare per la partita del Brescia)”. Il parco dello sport resta insomma una partita che l’amministrazione vuole giocare fino in fondo. “Noi stiamo procedendo” prosegue Paroli “nel Pgt è confermata l’area delle Cave, a San Polo, come quella dove sorgerà il parco. Ma dal momento che stiamo portando avanti la trattativa con i privati non possiamo scrivere in anticipo le volumetrie, le posizioni degli impianti o le modalità di esecuzione. Il nostro auspicio è quello di approvare il Pgt a inizio 2012, tra febbraio e marzo” conclude Paroli “ecco, in quella fase vi sarà la possibilità di inserire i contenuti nel dettaglio del Parco dello Sport”.

Discorso analogo per il nuovo carcere. “Nel Pgt abbiamo inserito una novità importante, ovvero la sua collocazione a Verziano. L’individuazione dell’area è un aspetto fondamentale; Brescia oggi non è presente nel piano carceri regionale e poi nazionale proprio perché a suo tempo non aveva ancora individuato un’area. Ora quell’area c’è”. 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

5 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

5 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

7 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

8 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

9 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

9 ore ago