Categories: Non categorizzato

Circoscrizione Centro, un questionario per misurare il gradimento di quanto fatto

Un questionario per misurare il gradimento della Circoscrizione. E’ questa l’iniziativa voluta dal presidente della Centro Flavio Bonardi. Da oggi è infatti possibile scaricare dal sito web della Circoscrizione Centro o ritirare presso la sede della nostra Istituzione Decentrata, il Questionario di gradimento, rigorosamente anonimo, che consentirà di comprendere quale sia la percezione della Circoscrizione da parte dei cittadini e soprattutto se quanto attuato sino ad oggi ha un riscontro positivo e fattivo nella popolazione. Ci sarà tempo sino al 31 Ottobre 2011 per far recapitare o inviare ai nostri uffici il questionario.

 

Ecco il testo completo del comunicato:

 

"Il ruolo della Circoscrizione – afferma Flavio Bonardi – si esprime attuando processi di progettazione finalizzati alla condivisione di interessi, alla valorizzazione della relazione tra i diversi attori sociali istituzionali e non istituzionali del territorio, tutti impegnati a migliorare la qualità della vita delle persone e delle famiglie, a costruire il bene della Comunità.

Gli esiti di processi partecipativi, dialettici, collaborativi, concertativi ha consentito lo sviluppo e la crescita di iniziative che non solo tendono a farsi carico delle fragilità dei cittadini ma a promuovere azioni efficaci nell’ambito della propria comunità locale.

Dal 2008 – ricorda Bonardi – la Circoscrizione Centro ha iniziato ad erogare una serie di servizi gratuiti (sportello lavoro, sportello del geometra, avvocato in circoscrizione, URP, sportello sicurezza, sportello mediazione, sportello di ascolto, sportello di tutela animali…) ed ha cambiato radicalmente la struttura del proprio sito internet istituzionale arricchendolo di nuove potenzialità: tra queste, la possibilità di ricevere aggiornamenti via e-mail sulle iniziative circoscrizionali registrandosi alla newsletter.

E’ nostra intenzione – continua Bonardi – offrire ai Cittadini servizi il più possibile in linea con le loro aspettative, ed è
per questo che abbiamo chiesto ai nostri cittadini residenti pochi minuti del loro tempo per conoscerli meglio e sapere cosa si aspettano dalla nostra Istituzione Decentrata.

Potremmo definire questa nostra richiesta come una “customer satisfaction” (questionario di gradimento) sulla Circoscrizione Centro e sui servizi che abbiamo deciso di offrire, oltre ad essere uno spunto per capire e comprendere di cosa i nostri concittadini hanno bisogno!

Da oggi, quindi, sarà possibile scaricare dal sito web della Circoscrizione (www.comune.brescia.it/CircoscrizioneCentro) o ritirare presso la sede della nostra Istituzione Decentrata, il QUESTIONARIO DI GRADIMENTO, rigorosamente anonimo, che consentirà di comprendere quale sia la percezione della Circoscrizione da parte dei cittadini e soprattutto se quanto attuato sino ad oggi ha un riscontro positivo e fattivo nella popolazione.

Ci sarà tempo sino al 31 Ottobre 2011 per far recapitare o inviare ai nostri uffici il questionario.

 

Ritengo – conclude Flavio Bonardi – sia giusto misurarsi con i propri concittadini e comprendere se effettivamente il lavoro che si sta facendo ha un significato oppure no!”. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Gavardo, anziana travolta da un’auto: è gravissima

Una donna di 78 anni è ricoverata in gravissime condizioni al Civile di Brescia in…

4 minuti ago

▼ Brescia Centro, danneggiata con una bomba carta la vetrina di Passadori

Non si è trattato di un tentativo di furto. Probabilmente nemmeno di un atto intimidatorio.…

16 minuti ago

▼ Brescia, vandali in azione: strage di pneumatici a quartiere Abba

Vandali in azione, nella notte tra venerdì e sabato, al quartiere Abba di Brescia. Sarebbero…

37 minuti ago

La Lazio torna in zona Champions, Verona battuto 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte l’Hellas Verona 1-0 all’Olimpico e sale a 55 punti…

50 minuti ago

Nulla di fatto allo Stadium, Juve-Milan termina 0-0

TORINO (ITALPRESS) – Nulla di fatto tra Juventus e Milan nella gara della 34esima giornata…

50 minuti ago

Nordio “La lentezza della giustizia costa 2-3 punti di Pil”

PESCARA (ITALPRESS) – “La lentezza della nostra giustizia ci costa da 2 a 3 punti…

50 minuti ago