Da settembre consulenza in AIB con gli esperti Inps
Associazione Industriale Brescia e Inps di Brescia rafforzano la sinergia per migliorare i servizi alle imprese. Nelle scorse settimane, infatti, AIB e la direzione provinciale dell’Istituto di Previdenza hanno siglato un protocollo d’intesa, attraverso il quale, in via sperimentale a partire da primo settembre, verrà attivato nella sede degli industriali di via Cefalonia uno sportello con un funzionario Inps, che offrirà consulenza alle imprese associate con dipendenti e/o collaboratori in tema di flussi assicurativi, contributivi e conti Individuali Aziendali.
Per rendere più facile e veloce l’invio di quesiti di carattere operativo e normativo e per fissare gli appuntamenti alle imprese è stata inoltre attivata una casella di posta elettronica dedicata. AIB si occuperà poi di selezionare i quesiti delle aziende, raccogliendo tutta la documentazione necessaria affinché l’incontro di consulenza possa effettivamente risolvere ogni problematica presentata dall’impresa.
Il protocollo d’intesa recentemente siglato da AIB e Inps di Brescia dà attuazione all’accordo quadro firmato lo scorso aprile dalla direzione regionale dell’Istituto di Previdenza e da Confindustria Lombardia, con l’obiettivo potenziare le sinergie comunicative e di istituire punti di assistenza/consulenza nelle sedi delle associazioni datoriali.