Categories: Non categorizzato

Un nuovo portale per i servizi di Brescia Mobilità. Guardalo in anteprima sul nostro sito

Comunico, dunque sono. Oggi non basta più offrire servizi “eccellenti”. Bisogna saper accompagnare questi servizi con una comunicazione efficace e accattivante. Così, anche in vista della sfida Metropolitana (dove la comunicazione sarà decisiva per far percepire l’opera come un’occasione per la città), Brescia Mobilità ha deciso di creare un nuovo portale “a misura di utente”, dove cioè ciascuno potrà trovare tutte le informazioni che desidera (dai parcheggi agli orari dei bus) modellate sulle proprie esigenze. “Non è un semplice aggiornamento dei vecchi siti” precisa subito il presidente del Gruppo Valerio Prignachi “ma è un radicale salto in avanti perché siamo convinti che una parte decisiva dei servizi per la mobilità si deve sviluppare nella corretta, puntuale e trasparente comunicazione con l’utente o cliente”. “Mi compiaccio per questo progetto” aggiunge soddisfatto il vicesindaco Fabio Rolfi “Brescia Mobilità eroga molti servizi, ma alcuni sono pochi conosciuti. E’ importante investire in nuove forme di comunicazione, per far conoscere ai cittadini tutte le opportunità a loro disposizione”.

Il nuovo portale, sviluppato dalla società Neu+ry, sarà online da domani (all’indirizzo consueto, www.bresciamobilita.it). Noi però vi diamo la possibilità di visionarlo in anteprima, sia guardando il video di presentazione (clicca qui), sia curiosando nella versione test (clicca qui). Come potete vedere il portale è suddiviso in tre sezioni: utenti, opportunità, Brescia Mobilità. Nella prima sarà possibile trovare tutte le informazioni per muoversi in città. La novità più interessante rispetto al vecchio sito è di certo la mappa funzionale e interattiva: sulla cartina di google è infatti possibile visionare 15 diverse tipologie di servizi (dagli ospedali alle scuole dell’infanzia), comprese le stazioni del metrò, i parcheggi, le line dei bus. Ciascun elemento è cliccabile in modo da approfondire le informazioni. Inoltre è possibile creare percorsi personalizzati. Inoltre vi è anche una versione 3D della mappa che consente di “viaggiare” all’interno della città. La sezione “opportunità” contiene invece le offerte e le promozioni del gruppo (bandi, offerte di lavoro, accredito fornitori), mentre l’ultima è la sezione corporate con la struttura del gruppo.

Il sito sarà consultabile fin da subito da tablet, iPad, Iphone e cellulari. Inoltre la tecnologia open source permetterà continui aggiornamenti. Per fine anno, per esempio – assicura il direttore generale di Brescia Mobilità Marco Medeghini – sarà possibile sapere in tempo reale se nei parcheggi in struttura vi sono dei posti disponibili o se il parcheggio è pieno. In questo modo l’utente potrà leggere sul cellulare l’informazione, indirizzandosi subito verso la struttura libera ed evitando inutili giri alla ricerca di un posto.  

 

La presentazione del nuovo portale (video)

La versione test del nuovo sito

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

7 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

7 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

10 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

10 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

11 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

11 ore ago