Categories: Notizie

Finta laurea per la Rizzi? Le Iene provano a chiederglielo, ma lei scappa – ECCO IL VIDEO – Poi replica su facebook: “E’ una montatura mediatica”

Monica Rizzi non è psicologa psicoterapeuta infantile. Non è iscritta all’albo dei professionisti della Lombardia. Né è  laureata all’Università di Ginevra in Svizzera (all’Università non ne sanno nulla e il suo nome non compare in nessuno elenco). E’ questo il quadro emerso da un servizio delle Iene andato in onda ieri sera e dedicato propria al caso della presunta laurea dell’assessore regionale. Nel servizio della trasmissione tv viene intervistato anche Marco Masili, ex portavoce dell’esponente del Carroccio, il primo ad aver sollevato la questione. Ma soprattutto la Iena bresciana Nadia Toffa prova a chiederlo direttamente all’assessore ma lei fugge: prima scappa a piedi coprendosi il volto con una borsa, poi si rifugia in un ristorante e quindi sale in macchina e si dilegua. “E’ vero o no che lei è una psicoterapeuta?” continua a chiederle la Iena. “Non è vero” si lascia scappare la Rizzi. “Eppure c’è scritto in tutti i suoi curricula” ribatte la Toffa. “E grazie a quel finto titolo di studio lei ha vinto bandi e ha preso dei soldi che non avrebbe potuto prendere…”. Fin qui il servizio delle Iene (clicca qui per vederlo). Ma, ne siamo certi, ci saranno altri sviluppi. Questa volta tutti politici.  

Ecco il video: clicca qui per vederlo!

Stamane, intanto, la Rizzi ha voluto affidare la sua versione dei fatti a facebook. “Mi spiace molto per quello che hanno voluto far vedere le Iene” ha scritto sul suo profilo. “Purtroppo con indagini in corso non potevo lasciare dichiarazioni . Ho preferito andare via che essere attaccata in modo gratuito come stanno facendo ormai da un mese, confido nella magistratura e tutti avranno la prova e non solo parole della mia assoluta buona fede e che tutta la situazione è una montatura mediatica”.  A chi le ha replicato che poteva fermarsi e raccontare la sua versione, Rizzi ha scritto: “Sembra semplice, ma in quel momento ho pensato di andare via per evitare e creare dibattiti mediatici e non fomentare inutili polemiche”. E ancora: “Non sono scappata, uscivo da messa e mi sono sottratta ad un inseguimento in quel momento non era il caso di rilasciare dichiarazioni”.

Qualche malumore inizia però a serpreggiare anche tra i suoi supporters. Più di uno ha infatti invitato l’assessore a dimettersi. “Sono fiduciosa e credo in te” si legge tra i messaggi “spero che tutto si chiarisca e che tu ne esca “pulita”. Se però così non fosse come minimo dovresti dimetterti! Ne uscirebbe troppo male la Lega. E visto che noi sul territorio ci facciamo il mazzo..”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lega, domenica 5 maggio Matteo Salvini arriva a Lumezzane

Domenica 5 maggio il vicepremier e segretario nazionale della Lega Matteo Salvini arriverà nel Bresciano.…

1 ora ago

Puppy Yoga: cos’è? E’ davvero consigliato? | ANIMALI & ANIMALI /103

di Sara Ferrari | - Nelle ultime settimane ha preso la scena il “puppy yoga”.…

2 ore ago

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

14 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

14 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

14 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

14 ore ago