Milani contestato a sinistra, arriva anche la solidarietà di Bordonali e Vilardi

 Manlio Milani, presidente dell’Associazione famigliari vittime di piazza Loggia e della Casa della Memoria, ha partecipato sabato sera a un incontro organizzato da Casa Pound sulla strage di piazza Loggia. La sua partecipazione è stata fortemente contestata da alcune persone che hanno organizzato un presidio fuori dal luogo del convegno e che hanno chiesto a gran voce le sue dimissioni.

Sul tema è intervenuta Simona Bordonali, presidente del Consiglio comunale di Brescia: “Desidero esprimere la mia solidarietà a Manlio Milani, perché trovo ingiustificate le accuse che gli sono state rivolte e credo sia assurda la richiesta di dimissioni che gli è stata inoltrata. Manlio ha fatto una scelta coraggiosa, andando oltre le differenze ideologiche per amore della verità e del dialogo, una caratteristica che solo le persone di alto profilo culturale e morale possiedono. Posso testimoniare personalmente la sua grande disponibilità, in virtù delle collaborazioni che abbiamo intrapreso su iniziative da realizzarsi con la Commissione pari opportunità, di cui ho la delega, e con il Consiglio comunale dei ragazzi. Il presidente Milani porta dentro di sé il dolore causato dai gravi avvenimenti storici che hanno segnato gli anni ‘70 e che ancora oggi rimangono impuniti. Una pagina nera che non deve essere dimenticata e che deve entrare a far parte di una memoria condivisa della nostra società. Mi dispiace che anche i momenti di confronto su temi estremamente delicati come la strage di piazza Loggia debbano diventare argomento di polemica e motivi di strumentalizzazione politica.”

Solidarietà a Manlio Milani anche dall’assessore comunale con delega alla Casa della Memoria, Paola Vilardi: “Sarebbe meglio non trovarsi nella situazione di dover commentare episodi di questo tipo, perchè si tratta di contestazioni totalmente fuori luogo fatte contro un uomo che si è fatto negli anni portavoce del dolore di tante persone e che contribuisce ogni giorno a tenere viva la memoria di ciò che è accaduto e il desiderio di ottenere giustizia”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

8 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

9 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

11 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

12 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

13 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

13 ore ago