Per le rondinelle scorpacciata di gol in amichevole (13-0), Jonathas mattatore

Scorpacciata di gol per la prima squadra nel test amichevole giocato al San Filippo contro la Berretti; 13 a 0 il risultato finale, con ben 11 gol realizzati nella ripresa. Dopo le reti firmate da Zoboli ed Eder nel primo tempo, nella seconda frazione di gara si sono messi in luce gli attaccanti grazie al poker di Jonathas, al tris di Possanzini e alla doppietta di Lanzafame. In rete anche Kamalu e Zebina. Da sottolineare, in particolare, i 4 gol di Jonathas, il giocatore brasiliano approdato al Brescia a Gennaio, nell’ultimo giorno di mercato, ma il cui trasfer è arrivato solo nei giorni scorsi. (Jonathas, il cui agente è Mino Raiola, di recente è stato inoltre accostato al Milan per la prossima stagione come vice-Ibra). Tornando all’amichevole delle rondinelle, non hanno preso parte alla partita Berardi (cure) e Filippini (cure e palestra), mentre Bega, Caracciolo e Zanetti hanno svolto lavoro differenziato. Tenendo conto dell’indisponibilità di Dallamano e delle squalifiche a Zebina, Caracciolo, Hetemaj l’obiettivo di Iachini per la sfida di domenica contro la Juventus è quello di recuperare Bega e Zanetti per sistemare difesa e centrocampo. Oggi, però, tra i titolari è stato schierato Cordova e potrebbe essere il centrocampista cileno a partire dall’inizio nella sfida dell’Olimpico. Domani pomeriggio la squadra sosterrà una seduta di allenamento a porte chiuse al Touring di Coccaglio: ritrovo alle ore 14, tutti in campo a partire dalle 14.30. Seguirà la partenza per Torino.

 

Ecco il tabellino dell’amichevole di oggi:

BRESCIA-BERRETTI 13-0 (2-0)

BRESCIA 1°T: Arcari, Zambelli, Daprelà, Zoboli, Mareco, Accardi, Vass, Cordova, Kone, Diamanti, Eder.

BRESCIA 2°T: Leali, Lasik, Serlini, Baresi, Kamalu, Zebina, Hetemaj, Baiocco, Lanzafame, Jonathas, Possanzini. Allenatore: Giuseppe Iachini.

BERRETTI: Sereni, Montina, Bonometti, Messora, Bakayoko, Falasco, Boateng, Gerevini, Ferreira De Souza, Pintus, Ephraim. A disposizione: Sambataro, Diouf, Congiu, Tedoldi, Jovanic, Mor, La Rocca, Dia, Cataldo. Allenatore: Ivan Javorcic.

ARBITRO: Andreoli di Brescia.

RETI: 21’ pt Zoboli, 32’ pt Eder, 3’ st Jonathas, 6’ st Kamalu, 9’ st Lanzafame, 10’ st, 15’ st e 22’ st Possanzini, 29’ st Lanzafame, 34’ st Jonathas, 40’ st Zebina, 43’ st e 45’ st Jonathas.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Gavardo, anziana travolta da un’auto: è gravissima

Una donna di 78 anni è ricoverata in gravissime condizioni al Civile di Brescia in…

29 minuti ago

▼ Brescia Centro, danneggiata con una bomba carta la vetrina di Passadori

Non si è trattato di un tentativo di furto. Probabilmente nemmeno di un atto intimidatorio.…

41 minuti ago

▼ Brescia, vandali in azione: strage di pneumatici a quartiere Abba

Vandali in azione, nella notte tra venerdì e sabato, al quartiere Abba di Brescia. Sarebbero…

1 ora ago

La Lazio torna in zona Champions, Verona battuto 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte l’Hellas Verona 1-0 all’Olimpico e sale a 55 punti…

1 ora ago

Nulla di fatto allo Stadium, Juve-Milan termina 0-0

TORINO (ITALPRESS) – Nulla di fatto tra Juventus e Milan nella gara della 34esima giornata…

1 ora ago

Nordio “La lentezza della giustizia costa 2-3 punti di Pil”

PESCARA (ITALPRESS) – “La lentezza della nostra giustizia ci costa da 2 a 3 punti…

1 ora ago