Al via la nuova edizione del “Progetto Scuole”, promosso dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Brescia nel quadro delle proprio calendario di attività per il 2011. L’iniziativa, che da qualche anno si è consolidata tra le più apprezzate nel quadro dei progetti di orientamento scolastico della provincia di Brescia, consiste in una serie di incontri formativi destinati agli studenti finalizzati alla diffusione della cultura d’impresa e, in particolare, della cultura d’impresa al femminile.

Il primo incontro è previsto per domani 1 febbraio presso l’istituto tecnico agrario statale Pastori in viale Bornata 110 dalle 11 alle 13,00. Di fronte ad una platea di studenti delle classi 4 e 5 coordinati dalla Prof.ssa Silvia Meli si presenteranno Anna Maria Gandolfi presidente del Comitato, l’Assessore provinciale Aristide Peli, la presidente della Commissione pari opportunità Anna Rosa Rocca, Marina Belli per la Camera di Commercio, e l’imprenditrice agricola Giusy Gerola con la sua testimonianza.

Il Comitato per l’imprenditoria femminile da anni sviluppa questo progetto in sinergia con l’ufficio provinciale scolastico e con l’Ente Provincia. Scopo principale dell’iniziativa è quello contribuire a diffondere la cultura d’impresa informando gli studenti sui servizi appositamente resi in proposito dal Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio, sportello al quale si affacciano i neo imprenditori, oltre che, più in generale, sui vari servizi camerali. Altre tematiche affrontate saranno quelle relative alle varie modalità di accesso al credito, ai rischi connessi al fare impresa e alle conseguenti soddisfazioni che si possono ottenere. Il tutto al fine di garantire un quadro di orientamento che dia consapevolezza delle proprie scelte.

I successivi incontri sono previsti il 22 febbraio dalle ore 9,00 alle 11,00 presso l’Istituto Lunardi Via Riccobelli 47 – Brescia. Sempre nell’ambito del “Progetto scuole”, un corso di estetiste del CFP Zanardelli si recherà in visita presso l’azienda Bellessenza in via del Santellone a Brescia e che vedrà la presenza dell’Assessore provinciale alle attività produttive Giorgio Bontempi.

“Il Comitato per l’Imprenditoria, composto da 19 imprenditrici, ognuna rappresentante di un’associazione di categoria – afferma la presidente Anna Gandolfi – lavora su 4 linee: Impresa-Scuola, Accesso al Credito, Conciliazione tempi, Gruppo eventi in Fiera”. Eleonora Rigotti, Francesca Porteri, Daniela Bocchio, componenti del Comitato sono le referenti del gruppo di lavoro Imprenditoria nelle Scuole.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

34 minuti ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

3 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

3 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

4 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

4 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

4 ore ago