Il Carroccio sollecita la Loggia: “Subito la recinzione al parco di via dei Mille”

Il Consiglio della Circoscrizione Centro ha approvato, durante la seduta del 16 dicembre scorso, la petizione popolare relativa alla recinzione del Parco Falcone e Borsellino di Via dei Mille. La petizione fu promossa dalla Lega Nord che raccolse, durante il mese di novembre, 210 firme. E ora il Carroccio chiede che il parco venga subito recintato.

“La petizione definitivamente approvata dal consiglio della Circoscrizione Centro rappresenta un segnale importante circa la volontà del territorio e del quartiere di continuare con determinazione nel garantire la sicurezza dell’area – spiegano il capogruppo del Carroccio in Loggia Nicola Gallizioli e il coordinatore della Commissione sicurezza della circoscrizione Centro Paolo Sabbadini – ora quindi chiediamo che l’Amministrazione Comunale dia attuazione alla richiesta di recinzione del parco. Bisogna sostenere gli sforzi compiuti dalla Polizia Locale, insieme alle altre forze di polizia, nella direzione di riqualificare questo parco, per anni off limits per i bresciani. Ora che, grazie ai ripetuti controlli, la situazione sta migliorando, è doveroso fare gli investimenti necessari per garantire nel tempo la fruibilità dell’area per gli abitanti del quartiere. La chiusura notturna del parco, cosa che già avviene per tanti altri parchi della città, garantisce la difesa del patrimonio pubblico ed evita che di notte si insedino nell’area fenomeni negativi che turbano la sicurezza della zona. Il sostegno del quartiere alla nostra iniziativa è la dimostrazione che la gente vuole interventi concreti e meno ideologia nell’affrontare i problemi della Città. Attendiamo dall’amministrazione comunale la stessa concretezza che, peraltro, ha già dimostrato con la recinzione del Parco dei Poeti del Villaggio Badia.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lega, domenica 5 maggio Matteo Salvini arriva a Lumezzane

Domenica 5 maggio il vicepremier e segretario nazionale della Lega Matteo Salvini arriverà nel Bresciano.…

1 ora ago

Puppy Yoga: cos’è? E’ davvero consigliato? | ANIMALI & ANIMALI /103

di Sara Ferrari | - Nelle ultime settimane ha preso la scena il “puppy yoga”.…

2 ore ago

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

14 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

14 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

14 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

14 ore ago