De Martin: Gallizioli sbaglia tutto

Ho letto su quotidiani e siti locali alcune false dichiarazioni del capogruppo della Lega Gallizioli in particolare quando parla di una vicinanza del Pd alle posizione del magazzino 47.

E’ noto a tutti che i l Partitoi Democratico dal primo giorno ha chiesto a quanti sono sulla gru di scendere immediatamewnte dalla stessa, allo stesso modo ha criticato con nettezza l’aver svolto una manifestazione non autorizzata e da ultimo ha deciso di non partecipare alla successiva manifestazione svoltasi sabato scorso.

Voglio riproporre le dichiarazione mie e del segretario provinciale del Pd Bisinella che Gallizioli cita perchè anche in quelle parole vi era un’esplicita critica a quei gruppi estremisti che esasperano i toni: "c’è un altro fronte di irresponsabili che sta alimentando la tensione: è il fronte di coloro che evocano repressioni cilene e che paragonano la vicenda in corso ai fatti accaduti nei giorni del G8 di Genova 2001. Chi usa questo linguaggio non ha a cuore le sorti degli immigrati che dall’esito della protesta si aspettavano un miglioramento della loro condizione. Chi esaspera i toni ed evoca scenari immaginari, puntando al tanto peggio tanto meglio, è interessato solo ad allargare i consensi dell’area dell’estremismo. E’ una storia vecchia, che abbiamo già visto e rivisto tante volte, soprattutto negli anni Settanta, e che, ogni volta, ha portato a sconfitte e a disastri. Il Partito Democratico apprezza, al contrario, e condivide l’azione di quelle forze – dei sindacati e della Curia vescovile, in particolare – che si sono mosse e si muovono solo nell’interesse della soluzione del problema, a cominciare dalla tutela dell’incolumità personale dei quattro immigrati ancora sospesi sulla gru. Per questo, sosteniamo ogni iniziativa rivolta a cercare una soluzione positiva della vicenda, nel rispetto dei diritti umani e della legalità, e facciamo un appello, nell’interesse degli stessi migranti, alla misura del linguaggio e alla moderazione dei toni."

Il Pd da sempre è contro ad ogni strumentalizzazione politi ca, che vengano da gruppoi estremisti o dalla Lega, la quale ha dimostrato di non saper governare la nostra città alimtando solo confusione, disordine.

Infine Gallizioli parla del loro buon lavoro per garantire la sicurezza. La mia risposta è no! Non l’hanno garantita. Brescia non aveva mai vissuto momenti di tensione e di insicurezza così alti.

Giorgio De Martin

segretario cittadino del Partito Democratico

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Un’Europa forte, coesa e unita. La sfida di Gianfranco Librandi: «Per essere protagonisti servono gli Stati Uniti d’Europa»

La sfida è ambiziosa fin dal nome della lista: Stati Uniti d’Europa. Non solo un…

5 minuti ago

▼ Maltempo, Coldiretti: grandine su frutta e cereali e il fieno marcisce nei campi allagati

Meloni, angurie, zucche, ma anche albicocche, mais, orzo e frumento rovinati dalla grandine, mentre il…

2 ore ago

▼ Brescia, mercato agricolo in festa per la dieta Mediterranea: venerdì c’è chef Mainardi

Il mercato agricolo coperto di Campagna Amica a Brescia celebra la dieta Mediterranea con un…

2 ore ago

Thiago Motta non rinnova, lascerà il Bologna

BOLOGNA (ITALPRESS) – Com’era nell’aria, le strade del Bologna e di Thiago Motta si separano.…

2 ore ago

Rapporto Italgrob-Censis, “Il fuori casa rende l’Italia migliore”

ROMA (ITALPRESS) – La Federazione Italiana Distributori Ho.Re.Ca. (Italgrob) e Censis hanno presentato, presso la…

2 ore ago

Ilaria Salis ha lasciato il carcere per i domiciliari

ROMA (ITALPRESS) – Ilaria Salis, dopo 466 giorni di custodia cautelare, ha lasciato questa mattina…

2 ore ago