Credito e imprese, incontro a Darfo

“A CONFRONTO CON LE IMPRESE” – Il leasing come strumento ed opportunità per le Piccole e Medie Imprese nell’attuale sistema economico”: questo il titolo dell’Evento organizzato dall’Agenzia di Bergamo di Unicredit Fineco Leasing e dal Leasing Point di Darfo Boario Terme di UniCredit Fineco Leasing in collaborazione con la società UniCredit Fineco Leasing, svoltosi lo scorso giovedì 28 ottobre 2010, a partire dalle ore 17.45 presso la Sala Liberty delle Terme di Boario a Darfo Boario Terme (BS), dedicato al tema del Leasing come strumento ed opportunità di finanziamento per le Piccole Medie Imprese.

Il Convegno, accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia e coordinato dal Presidente dell’Ordine stesso DOTT. ANTONIO PASSANTINO, ha affrontato tematiche di forte attualità e rilevanza per il contesto economico attuale, approfondendo tra gli altri il delicato tema dell’accesso al credito per le imprese.

Un evento, che nella suggestiva cornice del Parco delle Terme di Boario, ha richiamato oltre 120 persone tra imprenditori, dottori commercialisti e liberi professionisti.

Sono intervenuti al Convegno il PROF. RENATO CAMODECA – Professore di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Brescia, chiamato a relazionare sulle criticità e opportunità per le Imprese dopo la crisi finanziaria e Il DOTT. ENRICO PERNIGOTTO – Dottore Commercialista, che nel corso del Suo intervento ha approfondito aspetti civilistici e fiscali legati allo strumento finanziario del Leasing. A concludere i lavori il DOTT. VITTORIO FRANCOLI – Direttore Generale UniCredit Fineco Leasing, che, attraverso un’analisi dettagliata delle tendenze del mercato nei diversi settori economici nonchè delle prospettive di investimento future mediante lo strumento finanziario del Leasing, ha relazionato in merito alle opportunità di sviluppo che tale modalità di finanziamento può ancora rappresentare per le Piccole Medie Imprese e per i professionisti.

Un evento quindi molto qualificato e una reale opportunità di confronto che ha riscontrato una forte partecipazione da parte di imprese e professionisti, segno tangibile della effettiva necessità di discussione in merito alle possibili opportunità di accesso al credito anche a seguito della Crisi Finanziaria.

L’evento è poi proseguito nel corso di una Cena che ha visto un centinaio di Imprenditori e Professionisti

coinvolti in un confronto diretto in merito alle diverse tematiche affrontate nel corso del Convegno.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Steinhauser vince per distacco, Pogacar sempre in rosa

PASSO DEL BROCON (ITALPRESS) – E’ Georg Steinhauser a trionfare in solitaria nella diciassettesima tappa,…

3 ore ago

Redditometro, Meloni “Sospenderemo il decreto”

MILANO (ITALPRESS) – “Oggi ho incontrato il viceministro Leo, ci siamo confrontati sui contenuti” del…

3 ore ago

▼ Due furti in una notte: arrestato 30enne ben noto alle forze dell’ordine

Un 30enne straniero - vero professionista del crimine - è stato arrestato per l'ennesima volta…

6 ore ago

▼ Brescia, al MoCa un fine settimana dedicato a robotica e coding con WrokEnd

In occasione dell’edizione 2024 della Finale italiana della Wro, a Brescia torna WrokEnd: un fine…

8 ore ago

▼ Gara di lettura in biblioteca, a Urago d’Oglio e Castel Mella le classi vincitrici

Urago d’Oglio e Castel Mella: provengono da questi Comuni le due classi che si sono…

8 ore ago

▼ Traffico di droga internazionale, arrestate anche due sorelle residenti a Rovato

Quindici persone sono state arrestate nell'ambito di un'inchiesta di un presunto traffico internazionale di droga…

9 ore ago