Santona denunciata assieme a altri 17

Una vicenda che ha dell\’incredibile. All\’apparenza ci potremmo trovare di fronte a un caso simile a quello del "santone" di Castrezzato, se si scava un po\’ però si capisce che la storia è totalmente differente. Qui si tratta di violenze, soprusi, segregazione di minori, lavori forzati addirittura. Atti di cattiveria gratuita perpetrati con motivazioni assurde, con l\’intenzione di "far del bene a persone possedute dal demonio".

L\’inchiesta è partita grazie a un servizio di Panorama. In Valtrompia ha dimora quella che viene definita la "santona", a capo di una setta che agisce tra Caino, Muscoline, Gavardo, Prevalle e Manerba del Garda. Gli adepti di questa setta sarebbero alle dipendenze di questa donna lumezzanese di 53 anni che sfruttando i suoi presunti poteri taumaturgici si sarebbe fatta carico della purificazione e della salvezza di bambini e persone possedute dal demonio. Per liberarsene la donna costringeva i suoi pazienti a vere e proprie torture, li rinchiudeva al buio per settimane, li costringeva ai lavori forzati per la costruzione di un bunker. Bambini venivano spinti a forza sotto la doccia fredda, venivano costretti a ingoiare il proprio vomito e altre "prove" del genere, raccapriccianti al solo pensiero, terribili se si pensa che venivano inferte a minori.

I particolari dell\’indagine ancora non sono stati diffusi, e nemmeno le relazioni tra le persone fermate e le rispettive responsabilità. Il pm Alberto Rossi ha diramato 18 avvisi di garanzia: le persone fermate dovranno difendersi dalle accuse di associazione per delinquere, maltrattamenti, sequestro di persona, abuso di mezzi di correzione.
a.c.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

10 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

10 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

12 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

13 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

14 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

14 ore ago