“Un investimento da oltre 200 mila Euro che consente di dare continuità ad un progetto pluriennale avviato alcuni anni fa con l’obiettivo di riqualificare vie e marciapiedi del paese, rendendo più sicura la circolazione della automobili, dei ciclisti e dei pedoni. E rendendo più sicuro anche il paese nel suo complesso, visto che anche quest’anno si procederà alla sostituzione di numerosi tratti di pubblica illuminazioni, eliminando i vecchi lampioni ormai obsoleti ed installando nuove lampade più luminose”.

Con queste parole il sindaco di Roncadelle Michele Orlando commenta l’avvio dei lavori per il Piano Asfalti 2009 che interesserà alcune zone del paese per i prossimi due mesi.

Nel dettaglio l’intervento consisterà: nel rifacimento marciapiede di via Don Vezzoli (nel tratto antistante il Centro Sociale Anziani), del marciapiede di via Di Vittorio e dei vicini vialetti pedonali compresi nell’area verde tra via Di Vittorio e via Trebeschi, la risfaltatura di via Di Vittorio nel tratto compreso tra l’intersezione con via Berlinguer e quella con via Savoldo; la riasfaltatura delle vie Mazzini e F.lli Bandiera, nella zona al di là della SP BS 235, di via Aldo Moro, nel tratto compreso tra il cavalcavia e il semaforo con via Berlinguer, e di via dell’Artigianato. Inoltre si procederà a rifare l’asfalto in una delle traverse di via Nenni, in alcuni tratti di via Mattei e nel viale di via Marconi che porta alla Casa dell’Alpino presso il Parco delle Montagnette

Il rifacimento dell’illuminazione pubblica interesserà invece le vie Mazzini e F.lli Bandiera, il lato sud di via Di Vittorio e i vialetti pedonali presenti nell’area verde tra via Di Vittorio e via Trebeschi.

A tutti questi interventi seguirà il rifacimento della segnaletica orizzontale.

L’appalto è stato vinto dall’impresa “Nord Strade” per un importo complessivo che si aggira intorno ai 240.000 Euro. Imprevisti permettendo, entro un paio di mesi, quindi prima dell’inverno, tutti i lavori verranno conclusi.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Centrale del latte, la Loggia indica i suoi: si va verso la conferma di Dusina

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti, nei giorni scorsi, ha individuato le tre persone che…

1 ora ago

Tajani “Non siamo a un passo dalla guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo spaventare l’opinione pubblica: non siamo ad un passo dalla guerra,…

1 ora ago

▼ Alemanno a Brescia per cercare delusi da Fdi: prima tappa alla lapide della Strage fascista

Sono un centinaio i militanti e i curiosi che sabato si sono trovati all'hotel Vittoria…

2 ore ago

▼ Farmacisti bresciani, Clara Mottinelli confermata alla presidenza

Clara Mottinelli è stata confermata, nei giorni scorsi, alla presidenza di Federfarma Brescia, ruolo che…

4 ore ago

▼ Palazzolo, volontario accusa un malore in oratorio e muore

Tragedia, questa mattina, a Palazzolo sull'Oglio, dove un uomo ha perso la vita a causa…

4 ore ago

▼ Brescia, scontro nella zona di via Milano: un’auto si ribalta

Incidente con un'auto ribaltata, questa mattina, in via Marchetti, una delle strade laterali che affluiscono…

4 ore ago