I patrocini della Giunta

Quanto è strana questa giunta che offre patrocini e utilizza denaro pubblico per sostenere iniziative che sono chiaramente legate al partito che ad oggi detiene la delega nel campo delle scelte d’immagine che il Comune rimanda alla città.

I sostegni dati ad un torneo di calcio di bassissimo interesse sportivo, quello dove compare la padania in rappresentanza di una nazione che non esiste, così come quello offerto per un’altra iniziativa dall’interesse secondario come miss padania, stanno a dimostrare che il sindaco Paroli è “tenuto a pagare” anche questi pegni per potersi garantire l’amicizia degli estremisti leghisti.
Senz’altro si tratta di cose meno gravi rispetto ad altre, in particolare se penso all’indecente decisone che la giunta aveva assunto di deliberare un bonus bebè discriminatorio nei confronti dei bambini stranieri.

Ma pure questi sono segni chiari ed evidenti del prezzo politico che Paroli deve pagare per tenere quieti i leghisti.
Quali siano i timori che lo costringono alla sequela di scelte non edificanti per la nostra città è di difficile comprensione.
In passato avevo avanzato l’ipotesi che dovesse ingurgitare certi intrugli perchè continuando a mantenere il doppio incarico di sindaco e di parlamentare sarebbe stato attaccabile dalla base leghista (che avrebbe dovuto essere molto sensibile a questi temi). Ma questo “pericolo” non esiste più visto che pure il leghista Molgora tiene i piedi nelle due scarpe di presidente della provincia e parlamentare (ovviamente la Roma ladrona è un ricordo lontano e i leghisti quando hanno una poltrona se la incollano al culo e non la mollano più). Perciò su questo versante il sindaco non corre rischi visto che i leghisti sono stati anestetizzata dalla “cura” Molgora.

Perciò facendo sempre più fatica a capire il motivo del comportamento paroliano, vado via via convincendomi che quelle pessime bevande non vengano ingurgitate a fatica dal “nostro” sindaco, ma che siano di suo gradimento.
Se così fosse la cosa sarebbe ancor più preoccupante e grave.

Qualsiasi sia il motivo, resta il fatto che un’amministrazione pubblica non dovrebbe buttare il suo prestigio sostenendo iniziative di scarsa qualità e di propaganda per della Lega.

Giorgio De Martin
Segretario cittadino del Partito Democratico

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

4 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

4 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

6 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

7 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

8 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

8 ore ago