Imparzialità, efficienza, accessibilità: dopo la visita del ministro Brunetta anche Brescia adotta il suo slogan e attiva, seconda città della Lombardia dopo Milano, la rilevazione del grado di soddisfacimento degli utenti degli uffici amministrativi. L’installazione di dieci monitor è stata ultimata e già da tre giorni in dieci uffici comunali gli utenti possono (facoltativamente) esprimere il loro parere sul servizio ricevuto allo sportello scegliendo una faccina sorridente, perplessa o addirittura imbronciata, sintomo di cattivo servizio. I dieci uffici in cui i monitor sono stati installati sono quelli delle anagrafi delle decentrate, nello sportello della Circoscrizione Centro, negli uffici per l’Ici, per i servizi sociali e per i servizi scolastici di piazza Repubblica, nello sportello edilizia e in quello per le imprese in via Marconi. Per ora su circa 500 pareri espressi dai cittadini 460 sono risultati essere positivi, 9 perplessi-sufficienti e 16 negativi suddivisi tra eccessivo tempo di attesa, scarsa professionalità dell’impiegato e risposta ricevuta non soddisfacente. I dati relativi ad ogni mensilità verranno caricati sul portale internet del comune.
Un altra forma per rilevare il grado di soddisfazione degli utenti che la Loggia sta facendo partire è un’indagine telefonica: 1000 persone, scente a caso, verranno chiamate e verranno sottoposte ad alcune domande sui servizi ricevuti dal comune, per fare in modo di stabilire dove operare per migliorare le cose.
a.c.
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