Uccisa con una coltellata al cuore

Quando il padre di Patrizia, accompagnato dai Carabinieri, ha aperto la porta della casa della figlia già temeva il peggio. Trovare il corpo di Patrizia riverso a terra in un mare di sangue è stato uno shock difficile da dimenticare.
La provincia di Brescia è scossa da un fatto delittuoso accaduto venerdì sera intorno alle 21.30 a Calvisano, nella Bassa. Giuseppe Candido, operaio 40enne che lavorava alla OM di Brescia, ha ucciso accoltellandola l’ex fidanzata Patrizia Maccarini, 42 anni, bella donna dalla chioma bionda, single dopo essere stata sposata ed essera stata fidanzata proprio con Giuseppe che a distanza di un anno dalla separazione ancora non accettava la fine della loro storia. Non l’accettava fino a giungere al punto di ammazzare la donna, colpita al cuore con un coltello.
Dopo il tragico gesto l’uomo si è dato alla fuga. Nella notte una telefonata alla sorella che vive in Calabria, da dove proviene anche lui, per confessarle il delitto. Gli inquirenti da ieri mattina hanno tenuto sotto controllo il cellulare seguendone i movimenti, stamane hanno intercettato una chiamata fatta da Giuseppe da una cabina telefonica vicino a Bergamo: l’assassino ha chiesto aiuto a un amico bergamasco ma anche la sua linea era controllata e i carabinieri hanno potuto catturare il fuggitivo. Gli amici e i familiari di Giuseppe temevano un gesto disperato dell’uomo, che invece pensava solo alla fuga.
Intanto già si parla di assassinio premeditato, di ennesimo caso di stalking finito male, di impotenza delle forze dell’ordine che non hanno fatto nulla per impedire l’omicidio. Questa volta però pare che mai nessuno, né Patrizia né i sui genitori, avesse denunciato le molestie, i pedinamenti, le minacce.
a.c.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

12 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

12 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

12 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

12 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

13 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

13 ore ago