▼ Calcio, Pasini sul futuro della Feralpi: senza sostegni siamo pronti a lasciare Salò

0
Giuseppe Pasini, foto Aib

L’anno prossimo la Feralpi – neo retrocessa dalla B – giocherà ancora al Turina di Salò. Ma per il futuro “ci stiamo guardando intorno”. A dirlo è stato oggi il patron della società calcistica Giuseppe Pasini, che – nel corso di una conferenza stampa – ha fatto il punto sulla stagione appena conclusa e sulle prospettive per la società gardesana.

Uno dei nodi più rilevanti, ha evidenziato l’ex presidente di Aib, è proprio la questione dello stadio. L’imprenditore, infatti, ha definito la scelta di andare a giocare al Garilli di Piacenza un errore che – togliendo di fatto ai salodiani un forte sostegno da parte della tifoseria amica – avrebbe inciso in maniera molto significativa sulla retrocessione della squadra.

Sul Turina e su Salò, quindi, Pasini è stato chiarissimo, sottolineando che “nessuno ci ha dato una mano per l’adeguamento dello stadio” e aggiungendo di essere pronto a confrontarsi con il nuovo sindaco, in maniera aperta e “se sarà necessario faremo le valigie e ce ne andremo”.

In quale direzione? L’obiettivo è trovarsi una nuova “casa” in provincia di Brescia e “il Rigamonti non è una partita chiusa”. Insomma: la società di Pasini potrebbe cercare un nuovo accordo con Cellino o perfino decidere di scendere in campo nell’ipotesi di una cessione da parte della Loggia, nonostante i 16 milioni della perizia comunale rendano oggi quasi impossibile l’operazione.

Un ultimo inciso, Pasini l’ha fatto sull’allenatore della prossima stagione, affermando di essere pronto a confermare Zaffaroni, ma aggiungendo che il mister avrebbe diverse richieste dalla B e starebbe valutando il da farsi. Il momento della verità potrebbe arrivare già tra un paio di settimane. L’obiettivo, comunque, “non sarà quello di vincere subito il campionato, ma di crescere nel tempo”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome