Collio, bimba di 10 anni violentata e messa incinta al centro migranti
La scoperta è dei giorni scorsi e ha gettato nel massimo sconforto la madre, fuggita dall’Africa proprio per garantire un futuro migliore alla propria figlia. Una bambina di soli 10 anni è rimasta incinta e a provocare la maternità sono stati i ripetuti abusi di un un altro ospite del centro migranti in cui le due vivevano da qualche mese, a San Colombano di Collio.
Stando a quanto si apprende, il violentatore (un altro straniero richiedente asilo) avrebbe avvicinato gradualmente la piccola, carpendone la fiducia. Comportamenti che hanno poi insospettito la madre, insieme al cambio di atteggiamento della bimba, che improvvisamente avrebbe iniziato a manifestare segni di disagio. A quel punto è emersa la tragica verità e la mamma ha presentato denuncia.
La Procura – vista l’età della vittima e gli anni di differenza con l’uomo che ha avuto un rapporto con lei – ha aperto un fascicolo per violenza sessuale aggravata, mentre il presunto stupratore è stato portato in carcere. Madre e figlia, quindi, sono state trasferite in una comunità protetta lontana dal luogo del misfatto. La Prefettura, inoltre, ha avviato verifiche sul centro, che attualmente ospita una ventina di migranti.
Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).