Da venerdì al Freccia Rossa arriva il Pennello rosso, per avvicinare l’arte ai bimbi
Da venerdì 6 a domenica 8 settembre, il centro commerciale Freccia Rossa, è lieto di ospitare l’iniziativa dedicata ai bambini “Il Pennello Rosso”, organizzata e promossa da ArteconNoi. A partire dalle ore 15:00 fino alle ore 19:00, vicino al chiosco Sammontana del primo piano, tutti i bambini tra i 4 e i 12 anni potranno partecipare gratuitamente e senza prenotazione ai laboratori di arte e creatività. Saranno disponibili dei posti a sedere presso i quali i piccoli visitatori del Freccia Rossa potranno accomodarsi e svolgere diverse attività ludiche per trascorre del tempo all’insegna del divertimento.
L’iniziativa “Il Pennello Rosso” ha lo scopo di coinvolgere i più piccoli nel grande mondo dell’arte, permettendo loro di sviluppare fantasia e creatività e di sperimentare tecniche e materiali diversi. Un appuntamento imperdibile al Freccia Rossa per tutte le famiglie che vogliono passare un pomeriggio indimenticabile.
ArteconNoi S.r.l. nasce a Brescia nel 2012 da un gruppo di sei appassionate d’arte: Camilla, Cinzia, Claudia, Ilaria, Joanna e Roberta. Tutte laureate in storia dell’arte o architettura, hanno deciso di fondare la società con il principale scopo di far diventare l’arte un piacere quotidiano e dare la possibilità di trascorrere a tutti delle ore di divertimento attraverso la cultura. Visite guidate della città di Brescia, viaggi culturali, eventi e laboratori didattico-creativi per bambini sono solo alcune della attività di cui si occupa quest’innovativa società.
Stefano Pessina, Direttore del Centro Commerciale Freccia Rossa, ha commentato: “Siamo molto contenti di poter ospitare un’iniziativa che coinvolge i bambini, riuscendo a conciliare il divertimento con l’arte e la cultura. Siamo inoltre molto orgogliosi di poter collaborare con ArteconNoi, realtà giovane e molto impegnata socialmente nel territorio del bresciano”.