✦ Meteo Brescia, venerdì 13 possibili piogge e massime giù fino a 15 gradi
Pubblichiamo in questo articolo le previsioni del tempo per Brescia e provincia relative alla giornata di venerdì 13 settembre 2024.
METEO BRESCIA
Nuvolosità irregolare al mattino con possibilità di locali piogge. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità e schiarite. Temperature comprese tra +9°C e +15°C.
Molte nuvole al mattino ma con locali fenomeni solo su Alpi e pianure sud-orientali, più asciutto altrove. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo instabile con nuvolosità alternata a schiarite.
AL NORD: Al mattino cieli nuvolosi con piogge e temporali sparsi tra Emilia Romagna e Triveneto, soleggiato al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora residui fenomeni sulle stesse regioni, variabilità asciutta altrove. In serata e in nottata residui fenomeni in Alto Adige, asciutto sulle altre regioni con nuvolosità e schiarite. Neve durante la giornata su Alpi e Appennino dai 1400-1600 metri.
AL CENTRO: Sia al mattino che al pomeriggio spiccata variabilità sulle regioni centrali con piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporali specie sul versante adriatico. Tra la serata e la notte residui fenomeni su Marche e Abruzzo con neve in Appennino oltre i 1700-1800 metri, ampie schiarite sul versante tirrenico.
AL SUD E SULLE ISOLE: Al mattino piogge sparse lungo i settori tirrenici della Calabria e Sicilia nord-orientale, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio acquazzoni sparsi in sviluppo tra Campania e Molise, soleggiato sulle altre regioni. Tra serata e nottata tempo in miglioramento, ma ancora molti addensamenti lungo i settori tirrenici con piogge tra Calabria e Sicilia.
Temperature minime e massime in generale diminuzione su tutta l’Italia, salvo una lieve flessione positiva al Nord-Ovest nei valori massimi.
In collaborazione con Centro Meteo Italiano