▼ Marcheno, bimba di 9 anni sul lucernario: il plexiglass non regge, è grave
Sono ore di grande apprensione per la comunità di Marcheno e in particolare per la famiglia (originaria del Burkina Faso) di una bimba di 9 anni, vittima di un tragico incidente mentre si trovava in casa.
Stando a quanto si apprende, il dramma si è consumato sabato pomeriggio nell’abitazione del custode della Investarm, azienda di via Zanardelli che produce repliche di armi antiche. La bimba, passando da un calorifero e da una finestra, sarebbe arrivata fino al lucernario che fa da tetto a un capannone. Il plexiglass però non ha retto e la piccola ha fatto un volo di circa sei metri, battendo la testa.
Ad accorgersi della sua scomparsa – secondo quanto riporta il Giornale di Brescia, che per primo ha dato la notizia – è stata la madre, che badava anche alla sorellina di tre anni e ai tre fratelli. Dopo qualche minuto di ricerche insieme al marito, i due hanno trovato la figlia a terra, priva di sensi, e hanno immediatamente chiesto aiuto.
Sul posto sono intervenute ambulanze ed elisoccorso, che l’ha portata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. La bimba lotta per la vita.