▼ Europee, Mario Balotelli elogia a sorpresa Salvini: “Abbiamo molte idee in comune”
Il calciatore bresciano Mario Balotelli fa “coming out” e – a sorpresa – elogia Matteo Salvini. “Non ho mai votato e in passato mi sono scontrato con Matteo ma devo essere sincero abbiamo molte idee in comune”, così infatti ha scritto il Primo Maggio, in un commento, il giocatore di San Polo (oggi in forza ai turchi dell’Adana) dopo aver seguito una diretta del leader della Lega su Instagram. E in un altro messaggio avrebbe aggiunto: “Chi segue l’Europa davvero non ama l’Italia”.
Un’occasione che il Carroccio non si è lasciato scappare, prendendo la dichiarazione e rilanciandola sulla propria pagina Facebook ufficiale (l’immagine è quella che pubblichiamo come cover di questo articolo). Un post che ha raccolto qualche centinaio di Mi piace e qualche decina di commenti, peraltro divisi tra favorevoli e contrari.
In passato, va ricordato, l’ex Azzurro e Salvini si erano scontrati anche pubblicamente. Nel 2019, ad esempio, Salvini aveva auspicato che Super Mario non fosse scelto come capitano della Nazionale (“È brutto avere la cittadinanza solo a 18 anni: non sono un politico, ma penso che la legge debba essere cambiata”, aveva detto Balo, “Caro Mario, lo ius soli non è la priorità mia, né degli italiani. Buon lavoro e divertiti, dietro al pallone”, aveva risposto Salvini). Mentre nel 2019 il leader della Lega aveva commentato con un laconico “Povera vittima” gli insulti razzisti subiti da Mario nella partita tra Milan e Verona.