Flero, prima l’abbraccio poi la fuga con il Rolex da 7mila euro: presa
Continuano i colpi ai danni dei possessori di Rolex nella nostra provincia, ma stavolta la presunta autrice del furto è finita nelle mani della giustizia (nella speranza che la pena, in caso di colpa, sia certa).
Avrebbe messo in pratica una rapina con la tecnica dell’abbraccio, infatti, la donna di origini rumene, classe 99, fermata nella giornata del 5 aprile dai carabinieri della compagnia di Bergamo.La donna è accusata di aver messo a segno una rapina ai danni di un 69enne di Cremona: il fatto sarebbe avvenuto – lo rivela una nota dell’Arma – il 3 aprile, nel comune di Flero.
La 24enne avrebbe distratto l’uomo abbracciandolo per poi afferrarlo con forza per il polso, sottraendogli un orologio del valore di circa 7mila euro. Si sarebbe quindi allontanata a bordo di un’utilitaria di colore nero. Fortunatamente la vittima non ha riportato alcuna lesione.
Le indagini hanno permesso ai Carabinieri della Compagnia di Verolanuova e ai Carabinieri della Compagnia di Bergamo di rintracciare la ragazza nel comune di Bariano, nella Bergamasca, nei pressi dello svincolo autostradale, proprio a bordo della stessa autovettura utilizzata per darsi alla fuga due giorni prima.
La giovane, con numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, è stata riconosciuta dalla vittima quale autrice del reato e pertanto i Carabinieri della Sezione Operativa di Bergamo hanno eseguito nei suoi confronti un fermo di indiziato di delitto. La donna è stata trasferita nella Casa Circondariale di Bergamo.