🔴 Ancora una rapina nella villa di un imprenditore: minuti di terrore a Iseo
Ancora terrore. Ancora una rapina in villa. E non è mancata la violenza. E’ allarme – in Franciacorta e sul Sebino – per gli assalti di bande di malviventi alle abitazioni. Dopo il caso del colpo alla villa dell’imprenditore Franceschetti (12 dicembre), infatti, nella serata di mercoledì si è verificata un altro episodio criminale analogo, sempre nel territorio di Iseo.
Stavolta – secondo quanto riferisce Bresciaoggi – i delinquenti hanno preso di mira la villa dell’imprenditore iseano Roberto Botti, titolare della Simes, importante azienda operante nel settore elettrico, con sede a Cortefranca.
L’imprenditore era appena rincasato in auto, quando è stato fermato da alcune persone a volto coperto (non è noto il numero: alcune fonti indicano due, altre quattro), che lo hanno picchiato, trascinato a forza fuori dalla vettura e portato in casa, dove c’erano moglie e figlia. I malviventi (che pare avessero accento slavo) hanno minacciato i tre con una pistola e si sono fatti consegnare denaro e preziosi per un valore di diverse decine di migliaia di euro.
Il colpo è durato una decina di minuti. Poi i rapinatori hanno raggiunto il palo e si sono dati alla fuga in auto. Tocca ai carabinieri il difficile compito di incastrarli. L’imprenditore e i familiari non hanno comunque riportato ferite gravi.