🟢 Alta Valcamonica, all’asta (per beneficenza) 200 bottiglie conservate nell’igloo
Andranno all’asta oggi le 200 bottiglie di vino prodotto in Valcamonica affinate quest’inverno in un igloo a 2.000 metri di quota al Corno d’Aola, sopra Ponte di Legno.
I vini sono stati collocati all’interno della struttura di ghiaccio per portare a termine l’invecchiamento e poter valutare analogie che differenze con il metodo che prevede il tradizionale invecchiamento in cantina.
L’iniziativa si deve alla sinergia tra Unimont – Università della Montagna sede di Edolo dell’Università degli Studi di Milano, Consorzio vini di Vallecamonica, Cantina Bignotti.
Ora le pregiate bottiglie sono pronte per essere aperte e degustate. Per farlo è stato organizzato un evento ad hoc: un’asta benefica il cui ricavato sarà devoluto a UniMont per una borsa di studio sulla montagna.
A partire dalle 14:30 al Corno d’Aola, all’aperto, nei pressi del rifugio Petit Pierre, il sommelier Roberto Spadaccini guiderà la degustazione mentre la cantante Kelly Joyce, con la sua voce cristallina e versatile, accompagnata dal quartetto di musicisti che insieme a lei ha dato vita al progetto DeCanto, proporrà un interessante abbinamento delle sue canzoni ai vini, basato sulle caratteristiche dei vini stessi.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS