Open day Aism: capire la sclerosi multipla e come diventare volontari
Sabato 22 febbraio la sezione AISM di Brescia apre le proprie porte per raccontare i servizi e le attività per le Persone con Sclerosi Multipla.
La giornata sarà l’occasione per capire cos’è la sclerosi multipla, la malattia che colpisce più di 2500 bresciani, e per comprendere come entrare nel movimento AISM come volontari.
AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è infatti l’unica organizzazione in Italia che da 52 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM, affermando i loro diritti e promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita.
AISM promuove ogni anno diversi eventi di raccolta fondi con l’obiettivo di finanziare la ricerca scientifica e sostenere le attività e i servizi che le sezioni provinciali mettono in campo per le Persone con SM: dai servizi di segretariato sociale al supporto psicologico e legale, passando per il supporto alla mobilità e la promozione dell’autonomia e dell’inclusione sociale.
Per tutte le attività di AISM è fondamentale il supporto dei volontari, persone che scelgono di dedicare tempo, energie e dedizione alla lotta alla sclerosi multipla.
Programma
10:00 – 13:00 Scopri le attività ed i servizi per le persone con Sclerosi multipla (SM: 10 COSE PER IMPARARE A CONOSCERLA)
14:30 Il laboratorio Senti come mi sento. Partecipazione su invito.
14:30 – 16:30 Come diventare volontari AISM – Formazione Frontale
16:30 – 17:30 Aperitivo