Feralpi a lezione di calcio dal Napoli: finisce 5-0 per i campani
Lezione di calcio, nella giornata di ieri, per la bresciana FeralpiSalò, che ha incontrato nel campo di Carciato il Napoli di Carlo Ancelotti, alla sua seconda amichevole stagionale.
I campani sono scesi in campo con quasi tutti i migliori giocatori (assenti Milik, Rog e Karnezis), schierando la seguente formazione: Contini; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Gaetano, Zielinski; Callejon, Younes, Insigne; Mertens. A disp.: Idasiak, Malcuit, Tonelli, Luperto, Hysaj, Palmiero, Tutino, Verdi.
Napoli va in rete per la prima volta al 6′ con Manolas, che si inserisce nella difesa bresciana e insacca di testa. Poi tante occasioni, ma nessuna rete.
Nella ripresa Carlo Ancelotti cambia cinque giocatori: entrano in campo Malcuit, Tonelli, Luperto, Hysaj e Verdi al posto di Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui e Younes. E all’8′ arriva il raddoppio dei campani, con Verdi ben servito da Insigne. Il 3-0, al 14′, porta la firma dell’ex sampdoriano Tonelli. E tre minuti più tardi arriva anche il poker, sempre dai piedi di Verdi e sempre grazie a una bella azione di Insigne. Al 37′, quindi, c’è quinto goal: Tutino, ancora servito da Insigne, batte in diagonale il portiere lonatese e chiude i conti.