Sopracciglia sottili ? Risolviamo con il trucco permanente
Le sopracciglia sottili sono diventate un cruccio e la moda le vuole folte e ben disegnate. Come fare per raggiungere senza troppa fatica questo obiettivo? Potremmo decidere di farle crescere e poi sistemarle con la pinzetta, ma non otterremmo mai un risultato ben definito, poiché la crescita può anche essere non compatta e alcuni punti non si riempirebbero mai.
Soprattutto se ci sono stati problemi di alopecia e le sopracciglia sono cadute, i punti vuoti rimangono tali e allora la crescita naturale non risolverebbe nulla. Potremmo ricorrere al trucco, e colorare le sopracciglia aumentando lo spazio, ma il rischio è che il colore si tolga a metà giornata e che col caldo o col sudore possa colare, causando imbarazzi. E allora, come renderle folte e cambiare il nostro aspetto? Per fortuna con il trucco semipermanente è possibile infoltire le sopracciglia sottili e averle ben modellate in pochissimo tempo. Scopriamo di cosa si tratta.
Trucco semipermanente tecnica perfetta
Con la tecnica del trucco permanente avere sopracciglia folte e risolvere il problema delle sopracciglia sottili non è più un sogno. Con questa tecnica, ci spiega Toni Belfatto è infatti possibile avere ciglia folte e perfette, impeccabili come quelle delle star dello spettacolo o della moda, che sono sempre curate e bellissime. Anche se sono rade e sottili, e sono state epilate eccessivamente con la pinzetta, o magari sono cadute a causa dell’alopecia, con questa tecnica si può ottenere un risultato magnifico e risolvere anche casi drastici, in cui i peli sono del tutto assenti.
Infatti, se eseguito da professionisti esperti, il trucco semipermanente regala un aspetto davvero strepitoso e permette di risolvere ogni inestetismo presente nell’arcata sopraccigliare, rendendo il viso più bello e armonioso. Il segreto per infoltire le ciglia con il trucco semipermanente è affidarsi alla tecnica del microblading, innovativa e in grado di assicurare un risultato finale ultra realistico. La tecnica prevede la realizzazione delle sopracciglia pelo a pelo e quindi, anche in assenza di sopracciglia, consente di ricostruirle uno ad uno riempiendo tutti i buchi e infoltendole a proprio piacimento.
MIcroblading tecnica eccezionale per sopracciglia sottili
Indicata proprio per le sopracciglia sottili, la tecnica del microblading rucco permette di ricostruire punto per punto l’arcata sopraccigliare e creare la linea migliore che si adatti al nostro viso. Anche se rade e sottili, con questa tecnica otterremo sopracciglia tatuate a pelo ad effetto naturale. Per eseguire questa tecnica i professionisti utilizzano uno strumento metallico a forma di penna dotata sulla punta di minuscoli aghi che servono per definire la linea delle sopracciglia con estrema precisione.
Gli aghi imbevuti di pigmento naturale e riassorbibile intaccano il derma e introduco all’interno il colore, definendo man mano i contorni. A poco a poco il tatuatore provvede alla realizzazione di tutti i peli fino a riempire le sopracciglia, creando tutti quelli che sono necessari ad ottenere la forma desiderata e stabilita con il cliente. Il trattamento ha una lunga durata, anche tre o quattro anni, e permette di avere sopracciglia folte e sempre perfette in ogni momento.