Referendum, Del Barba (Acque bresciane): ora serve una sintesi
“Massimo rispetto per tutti i cittadini bresciani che si sono recati alle urne e che tengono tanto al concetto di gestione pubblica del servizio idrico. Rispetto anche per chi ha invece deciso di non sostenere il quesito e ci ha dato un segnale molto forte con la loro astensione”.
Dopo il Referendum sull’acqua di domenica, che ha visto trionfare i sì, ma con un’affluenza davvero scarsa (ha votato solo un bresciano su cinque), anche il presidente di Acque Bresciane, Gianluca Delbarba, è intervenuto per commentare gli esiti della consultazione.
“Siamo certi – si legge ancora in una nota – che la provincia lavorerà con i sindaci per trovare una sintesi che non fermi Brescia e sia all’altezza delle aspettative dei bresciani. Rimango convinto che dover definire un piano industriale e finanziario che prevede investimenti per 1.5 miliardi (con un patrimonio di 60 milioni di Euro) faccia propendere per la necessità di avere partner che rendano la sfida realizzabile. Che la politica indichi velocemente la soluzione da costruire “