Ascoli – Brescia: 0-0 – LA CRONACA DELLA PARTITA
di Jenni Generale – Il Brescia al Del Duca conquista la salvezza grazie ad un pareggio a reti inviolate contro lAscoli Picchio. Ecco la cronaca dell’incontro, in collaborazione con Ascoli news.
Primo tempo che vede l’Ascoli costantemente in attacco. Poche le occasioni: al 7 Clemenza prova a colpire ma la palla finisce abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Minelli. Poco dopo serie di calci dangolo per la squadra di casa, ma nulla che sblocchi il risultato. Al 14 sempre Clemenza serve Baldini da calcio dangolo: il colpo di testa, centrale, trova pronto Minelli e la difesa bresciana respinge sulla linea di porta. Sul finire del tempo sempre Clemenza con un gran tiro da fuori area sfiora il palo alla sinistra del portiere delle Rondinelle. Per il Brescia si è trattato sostanzialmente di un primo tempo di controllo.
Gara più vivace nel secondo tempo: la prima azione è del Brescia, con Longhi dal limite dellarea che tira e prende lincrocio dei pali. All’11 Clemenza da fuori area prova a impensierire Minelli, ma il portiere bresciano si oppone con una respinta. Sempre Clemenza al 23 trova un gran tiro dalla lunga distanza e prende il palo. Al 39 Minelli devia in angolo un tentativo di Rosseti. Sul capovolgimento di fronte loccasione più nitida per il Brescia: Tonali prende palla e cavalca lintero campo in solitaria; davanti ad Agazzi sbaglia clamorosamente il passaggio a Caracciolo ed il portiere dell’Ascoli è bravo a bloccare. Sul finale risponde la squadra di casa con una mischia in area dove nessuno è in grado di infilare la porta; Minelli infine arpiona la sfera.