Fatture false per 30 milioni, nella lunga lista dei truffati la Provincia
La Guardia di Finanza di Milano e l’Agenzia delle Entrate hanno scoperto nelle scorse ore una truffa milionaria denominata “Paper One”, ma ciò che crea ancora più scalpore – come riporta il Corriere della Sera di Brescia – sono i truffati: la Provincia di Brescia, la procura, le stesse Fiamme Gialle di Milano, tantissime Asl oltre a molti comuni della Lombardia e del Piemonte.
A capo di tutto – secondo le indiscrezioni di stampa – un uomo di 39 anni residente a Monza circondatosi di prestanome. Un giro di fatture false per 30 milioni che ha coinvolto ben diciotto imprese (13 italiane e 5 straniere) che fornivano carta e cancelleria. Gli investigatori hanno individuato dieci società fantasma che agivano tra i fornitori e gli acquirenti consentendo l’emissione di fatture false in favore di altre, vere, che sono risultate essere le beneficiarie di questa frode.
Sempre stando a quanto riportato dal Corriere della Sera locale il pubblico ministero avrebbe già chiesto il processo per sedici persone.