Banca Intesa, lo spot trash fa 2 milioni di clic | GUARDALO
Quasi due milioni di visualizzazioni nell’arco di poche ore. Con 16mila condivisioni e 7mila Mi piace. E’ questo il bilancio della messa on line di poche ore di un video Facebook con un video – particolarmente casereccio – della filiale di Banca Intesa di Castiglione delle Stiviere.
Il filmato – ripreso con un cellulare e condiviso per primo da un veterinario toscano – ha iniziato a circolare sui social in maniera virale corredato di commenti ironici di ogni tipo sull’entusiasmo di colei che si presenta come la direttrice della filiale, Katia Ghirardi. La donna, infatti, racconta la sua banca con molta spontaneità, forse troppa rispetto all’importanza economica della banca reclamizzata. Tant’è che non mancano una canzoncina finale (stonata) e una torta a forma di cuore con lo slogan “Io ci sto” che irrompe nella scena.
Uno spot mal riuscito? Un filmato motivazionale ad uso interno finito per sbaglio in rete? Oppure l’invenzione di qualche agenzia di comunicazione che ha deciso di produrre un video virale ed ha ottenuto il risultato? Lo sapremo presto.
Nel frattempo, però, una cosa è certa: l’operazione simpatia (cosa non facile per una banca) sembra essere riuscita… E Katia Ghirardi, se esiste, meriterebbe una promozione.