▼ Valcamonica, ancora controlli negli hotel abbandonati e altri clandestini trovati
Nella mattinata di ieri, giovedì 3 ottobre 2024, i Carabinieri della Compagnia di Breno, hanno eseguito un altro servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina, che ha interessato la bassa valle Camonica, in particolar modo il comune di Darfo Boario Terme.
Nella circostanza sono stati controllati tre ex alberghi (“Hotel Bassini”, “Hotel Terme” ed “Hotel Giada”) nel centro di Darfo Boario Terme, dismessi ed in stato di abbando, nononché sede di rifugio per senzatetto e clandestini. Lì i militari hanno identificato tre soggetti extracomunitari di origine tunisina, tutti maggiorenni e irregolari sul territorio nazionale, per i quali sono state avviate le procedure di espulsione dallo stato italiano.
A Edolo, invece, i militari della locale Stazione hanno notificato al titolare di un bar un provvedimento di chiusura temporanea dell’esercizio pubblico ai sensi dell’art. 100 Tulps. Il locale resterà chiuso per 15 giorni, con sospensione delle autorizzazioni relative al pubblico esercizio, in seguito a “numerosi controlli effettuati dai militari dell’Arma nell’arco dell’ultimo anno che hanno acclarato che il locale era diventato frequente luogo di ritrovo di cittadini italiani e stranieri, alcuni dei quali gravati da precedenti che in diverse occasioni hanno altresì reso ancor più difficoltoso l’operato dei Carabinieri”.