▼ Brescia, domenica arriva il nuovo prefetto Polichetti: ecco il programma dei primi incontri
Nella giornata di domani, domenica 1° settembre assumerà le funzioni di Prefetto della provincia di Brescia il dottor Andrea Polichetti, nominato in occasione della seduta del Consiglio dei Ministri lo scorso 7 agosto 2024, proveniente dalla Prefettura di Como dove ha ricoperto l’incarico di Prefetto dal 3 novembre 2020.
Appena insediato, il nuovo Prefetto, alle ore 10.30 della stessa domenica 1° settembre, dopo un breve incontro con il Questore, Eugenio Rodolfo Spina, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Vittorio Fragalà e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Francesco Maceroni, si recherà, a Palazzo della Loggia, per uno scambio di saluti con il Sindaco della Città, Laura Castelletti.
A seguire, alle ore 11.30 renderà gli onori alle vittime della Strage di Piazza Loggia, deponendo, congiuntamente al Sindaco Castelletti e al Presidente dell’Associazione “Casa della Memoria”, Avvocato Manlio Milani, una corona alla stele commemorativa dei caduti in Piazza Loggia. Alla deposizione della corona, saranno, altresì, presenti il Questore e i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Brescia.
Lunedì 2 settembre, quindi, il Prefetto saluterà il personale della Prefettura e inizierà gli incontri istituzionali, rendendo visita al Presidente della Provincia di Brescia, alle locali Autorità Ecclesiastiche e alla Magistratura.
Nel pomeriggio di martedì 3 settembre, alle ore 15.30, presiederà in Prefettura il primo Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Giovedì 5 settembre 2024, alle ore 10.00, presso il Palazzo del Governo avrà luogo una conferenza stampa tenuta dal Prefetto Polichetti.