▼ “Laganà lascia Brescia: il nuovo prefetto è Andrea Polichetti”

L'attuale prefetto Maria Rosaria Lagana lascia dunque l'incarico a meno di due anni dalla nomina. Andrà all'Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

0
Il nuovo prefetto di Brescia Andrea Polichetti, foto da Prefettura Como

Nuovo cambio al vertice della Prefettura di Brescia. Nelle scorse ore, infatti, – secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia – il ministero dell’Interno avrebbe deciso di nominare un nuovo responsabile per l’ente che rappresenta il governo a livello provinciale.

L’attuale prefetto Maria Rosaria Lagana lascia dunque l’incarico a meno di due anni dalla nomina e a pochi giorni dalle polemiche sulla questione Daspo. Andrà all’Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (era già dirigente fuori ruolo nello stesso ente secondo il curriculum del 2016 che trovate qui)

Al suo posto – su decisione del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi – arriverà a Brescia Andrea Polichetti, attuale prefetto di Como (dove sarà sostituito da Conforto Galli, prefetto di Cremona ed ex viceprefetto di Brescia). Laureato in Giurisprudenza a Napoli, avvocato, ha iniziato la carriera di funzionario nell’amministrazione nel 1989.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome