▼ Iseo, si fingono ubriachi e fanno razzia di cellulari e pc al camping
Singolare furto a Iseo, dove la scorsa notte due ladri si sono introdotti in un campeggio e hanno derubato una 30ina di famiglie in villeggiatura.
Stando a quanto si apprende, i malviventi (pare di origine straniera) hanno approfittato del buio per introdursi in camper e tende. In più di una occasione sarebbero stati sorpresi dagli occupanti mentre cercavano di entrare, ma per tutta risposta i due si sarebbero finti ubriachi, affermando di aver sbagliato tenda e allontanandosi in fretta. Poi hanno proseguito il loro tour del furto.
Complessivamente il bottino è stato piuttosto magro: cellulari, computer e tablet, oltre a poco contante (le vittime erano di nazionalità straniera, avvezze a pagare soprattutto con carte). Ma si somma a quello dei colpi messi a segno in precedenza in altri camping. Nelle scorse settimane, infatti, gli stessi malviventi avrebbero provato a entrare in azione in diverse strutture con le medesime modalità.
Dopo l’episodio, i gestori di alberghi e campeggi hanno lanciato un appello a Comune e Prefettura per rafforzare i controlli nelle località turistiche durante le settimane estive. In qualsiasi caso i ladri hanno le ore contate: i loro volti, infatti, sono stati già immortalati da diverse telecamere.