Antonio Pappalardo si conferma uno dei migliori pizzaioli attivi nella provincia di Brescia, migliorando la propria posizione nella “50 Top Pizza”, la guida alle migliori pizzerie d’Italia curata dal giornalista e blogger napoletano Luciano Pignataro insieme ad Albert Sapere e Barbara Guerra.
L’edizione 2024, infatti, premia i due locali di Pappalardo, originario della Campania e adottato dalla leonessa, come i migliori rappresentanti della leonessa in questo settore.
Si tratta ovviamente della Cascina dei Sapori di Rezzato (aperta 17 anni fa), che sale al 15esimo posto dopo essere già avanzata di cinque posizioni l’anno scorso, posizionandosi così tra le prime tre pizzerie della Lombardia. Mentre Inedito (inaugurato 4 anni fa a Brescia) entra per la prima volta nella top 100, raggiungendo la 69esima posizione.
Sono invece fuori dalla top 100 altri due celebri indirizzi bresciani: La Filiale di Erbusco, di Franco Pepe del relais Albereta (peraltro premiata da alcune guide come la migliore bresciana) e Sirani (che da qualche tempo si è spostato a Brescia, in via Elba).