▼ Sonico, nel fine settimana torna il festival internazionale degli artisti di strada
Un’invasione di illusionisti, clown, giocolieri e artisti di strada invaderà Sonico nel weekend.
Dopo la scommessa vinta lo scorso anno con oltre 4000 presenze, torna «GirovagArte», una rassegna di due giorni con show mozzafiato capaci di ammaliare gli spettatori, rivitalizzando il centro storico e riportando le persone nelle strade e nelle piazze grazie alla forza dell’arte di strada.
Il Festival, giunto alla 14esima edizione, è ideato e organizzato dalla Pro Loco di Sonico di concerto con l’amministrazione comunale e altre associazioni del paese. Venerdì 19 e sabato 20 luglio sonico si trasformerà in un circo a cielo aperto con un susseguirsi di attrazioni circensi di alto livello tecnico e con in scena alcuni tra i più quotati professionisti del settore provenienti dall’Italia e dall’estero.
La manifestazione aprirà la sera di venerdì 19 luglio con un prefestival dalle 18.30 che vedrà esibirsi in 5 piazze del centro storico altrettante compagnie circensi; sabato 20 luglio, già a partire dal tardo pomeriggio e fino a tarda notte, l’iniziativa vedrà 30 show in 12 diverse postazioni. Richiamo di ampio respiro, la rassegna sarà arricchita dal cibo di strada e locande a tema.