Weekend di festa a Palazzolo per la 32esima edizione della Sagra di San Girolamo.
La Festa di Mura, così è meglio conosciuta l’iniziativa ospitata nell’antico borgo, andrà in scena da domani a domenica e anche quest’anno sarà un appuntamento imperdibile per migliaia di bresciani. Ricco come sempre il cartellone di eventi della manifestazione che avrà inizio venerdì alle 20:30 con la sfilata di apertura dell’Araldo con gli Sbandieratori e Musici di Mura e lo spettacolo itinerante.
Nella seconda giornata della festa di rievocazione medievale sarà possibile apprezzare i giochi di un tempo grazie all’associazione “Dado D’oro Aps”, un’esposizione di rapaci, performance di giullari e musici, spettacoli di fuoco e dimostrazioni dell’antico mondo dell’alchimia. Si proseguirà domenica con la Santa Messa in costume nella chiesa di San Giovanni alle 11 e dalle 12:30 lo spiedo per le vie di Mura accompagnato da musica e giullari.
Nel pomeriggio ci sarà tempo ancora per giochi, spettacoli comici in rima improvvisata e per la Sfilata storica con la consegna della Dote alle Nubende e l’esibizione del Coro MISSIN’GOSPEL con la direzione di Claudia La Delfa. Alle 21 l’ultima grande sfilata medievale e lo spettacolo di fuoco della Compagnia “I Mercenari in Piazza Corte Mura. Durante le tre giornate nelle locande si potranno acquistare cibi e bevande utilizzando le monete medievali, le palanche.