🔴 CORONAVIRUS, movida in piazzale Arnaldo: dopo la chiusura e l’ora delle polemiche
Sui social non si discute d’altro. Dopo le foto (ma su Facebook ne circola soprattutto una) chee immortalano una piazza Arnaldo piena, con gente stipata e senza mascherina, e la decisione del sindaco di chiudere temporaneamente uno dei luoghi simbolo della movida cittadina (poi potrebbero scattare gli accessi contingentati) è iniziato il momento delle polemiche.
“Piazzale Arnaldo preso d’assalto. Gente incosciente e Comune assente. Ah no! L’assessore Capra invoca la chiusura in un post su Facebook. Qualcuno gli ricorda che é assessore e può avvisare il sindaco, il comandante della Polizia Locale o chiamare il questore per bloccare questa vergogna. Ma tanto sarà colpa di Fontana…”, attacca la deputata leghista Simona Bordonali.
Mentre il presidente di Brescia Mercati Tony Massoletti,, figura molto vicina al sindaco, se l’è presa con i gestori dei locali: ” Baste scuse, e’ finito il tempo del “e’ colpa mia o e’ colpa sua”.Questi non sanno gestire i loro locali seguendo le regole.Questi, se ne sbattono (omissis) di tutto e di tutti, e a loro non frega un (omissis) se negli ultimi due mesi sono morte 35.000 persone.Basta parlare di buon senso, basta giustificazioni”. “Ieri sera movida in Piazzale Arnaldo a Brescia, nessun rispetto per i defunti e per il sacrificio di tutti ed in particolare per quello degli operatori sanitari Ma tanto per qualcuno sarà colpa di regione Lombardia”, le ha fatto eco il segretario della Lega Alberto Bertagna.
“Non ci credo. Ditemi che non è vero. Che è un falso. (no purtroppo è vera.. Ho verificato in seguito). Questo è il ringraziamento per chi si è massacrato per salvare vite in ospedale e ha passato notti in bianco, rinunciando magari a vedere compagni e figli per non contagiarli”, ha invece scritto Miriam Mostarda, tra le fondatrici di 6000 Sardine Brescia.
Poche le voci di difesa dei locali e il tenore è sempre lo stesso: “Hanno detto che si può fare, cosa pretendete? Che si bevano il pirlo con la mascherina?”.
BSNEWS BRESCIA TV: GUARDA LA NOSTRA VIDEO-INTERVISTA AL SINDACO DI BRESCIA EMILIO DEL BONO
(se il video presenta interruzioni dovute all’aggiornamento della pagina potete guardarlo direttamente su YouTube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=d_eudbUy1fU)
✅ CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE
▶️ https://www.change.org/coronavirus-tamponi-per-tutti
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…
🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 5)
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]