L’Italia delle meraviglie torna a Brescia col 19esimo IMW
Storie dall’Italia che cresce, grazie ad aziende capaci di portare sviluppo e benessere dentro le comunità. La 19esima edizione di “IMW – Italians Make Wonders”, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Associazione Industriale Bresciana, porterà sul palco del teatro Grande il racconto di imprenditori, manager e creativi, protagonisti del successo del made in Italy, un brand che non smette di sorprendere ed emozionare il mondo.
L’edizione 2018 di IMW è in calendario sabato 13 ottobre alle 14.30 al teatro Grande (corso Zanardelli, 9 – Brescia). Education e nuove competenze, automotive, food, fashion: da questi settori arrivano le storie d’impresa scelte per l’appuntamento al Massimo cittadino.
“Vogliamo raccontare l’Italia che ce la fa, nonostante tutto, malgrado l’incertezza e le difficoltà. Le imprese continuano a investire e innovare per rendere il nostro sviluppo più sostenibile, più responsabile, più inclusivo verso i giovani. Imprese fatte di donne e uomini che continuano a credere all’Italia delle Meraviglie, quella nella quale sono cresciuti, quella nella quale vogliono far crescere anche i loro figli”, osservano il presidente dei Giovani AIB, Luca Borsoni, e la vice presidente, Francesca Morandi.
Saranno il presidente Luca Borsoni, e il vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Brescia, Laura Castelletti, ad aprire il convegno, animato dalla giornalista e autrice tv, Barbara Gasperini.
I lavori entreranno quindi nel vivo con l’intervento di Giorgio Ventre, direttore della Developer Academy Apple a Napoli, dedicato all’ecosistema tra accademie e imprese. L’auto che verrà: l’Italia industriale al passo digitale è il tema su cui si soffermerà invece Roberto Vavassori, Chief Business Development & Marketing Officer di Brembo. A seguire, nuove competenze per nuovi imprenditori con Cinzia Pollio, direttore di Fondazione AIB, che presenterà poi i giovani appena selezionati per la quarta edizione del master Isup al via in ottobre.
Per chiudere, spazio a cibo e moda, con il confronto tra Alessandro Pittaluga, ceo di Galbusera, e Luigi Galimberti, ceo e Co Founder di Sfera soc. Agricola, e la testimonianza di Raffaele Noris, ceo MC2 Saint Barth. L’intervento conclusivo sarà affidato a Giuseppe Pasini, presidente di AIB.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita previa registrazione.