Ordine dei medici di Brescia: il nuovo presidente è Germano Bettoncelli
Con la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici, votato nelle elezioni di fine ottobre, si è completata la definizione dei vertici che guideranno l’Ordine per il quadriennio 2025-2028. Entreranno in carica dal 1° gennaio 2025.
Nella riunione di mercoledì 30 ottobre il nuovo Consiglio Direttivo (presieduto per l’occasione dal componente più anziano), ha eletto il dottor Germano Bettoncelli come Presidente dell’Ordine, la dott.ssa Annalisa Voltolini come Vice Presidente, il dottor Bruno Platto come Segretario e il dottor Nicola Bastiani come Tesoriere.
Il dottor Bettoncelli è stato Medico di Medicina Generale ed è Specialista in Malattie dell’apparato respiratorio. Nell’attuale mandato ricopre la carica di consigliere dell’Ordine e coordinatore della Commissione Cultura e Aggiornamento.
La dottoressa Voltolini è Specialista in Ortopedia, già Responsabile del Centro di Medicina dello Sport e della Medicina di Genere presso gli Spedali Civili di Brescia. Nell’attuale mandato ricopre la carica di consigliera dell’Ordine e coordinatrice della Commissione Medicina genere specifica e della Commissione Medicine complementari.
Il dottor Platto è stato Medico di Medicina Generale, nell’attuale mandato ricopre la carica di segretario dell’Ordine. Il dottor Bastiani è Medico di Medicina Generale a Coccaglio, nell’attuale mandato ricopre la carica di consigliere dell’Ordine.
La Commissione Albo Odontoiatri, riunitasi giovedì 31 ottobre, ha eletto il dottor Gianmario Fusardi come Presidente della Commissione, la dott.ssa Sara Geretto come Vice Presidente, la dott.ssa Claudia Valentini come Segretario. Il dottor Fusardi, odontoiatra libero professionista e odontoiatra forense, viene riconfermato per il secondo mandato alla guida della Commissione Albo Odontoiatri.
Le dottoresse Geretto e Valentini sono odontoiatre libero professioniste e, come Fusardi, dirigenti ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani.
Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).